Napoli: Il focus sulla stagione azzurra


Napoli: Il focus sulla stagione azzurra

Napoli: Gli azzurri di Luciano Spalletti chiudono sul terzo gradino del podio la stagione 2021-2022. E’ stato un anno molto intenso ricco di gioie e di delusioni. Con un calciomercato che non è decollato in casa azzurra, con il saluto di Lorenzo Insigne e con qualche infortunio di troppo la stagione del Napoli è stata positiva. Sicuramente resta l’amaro in bocca perchè la vittoria dello scudetto poteva essere cosa fattibile. Il Napoli negli appuntamenti chiave ha fallito. Vedi le due sfide interne contro Inter e Milan dove gli azzurri hanno raccolto solo un punto.

La squadra di Stefano Pioli e quella di Simone Inzaghi non correvano e nonostante il doppio stop del “Maradona” la possibilità di portare a casa lo scudetto era ancora materia possibile. Poi succede quello che non ti aspetti. Fiorentina, Roma ed Empoli ed il bottino di un solo punto che saluta in maniera ufficiale il sogno scudetto. Resta un grande rammarico anche percè dopo questa serie di risultati poco felici, il Napoli ha ritrovato la bussola vincendo in maniera netta contro il Sassuolo, poi vittoria a Torino ed altri sei punti contro Genoa e Spezia. Troppi punti persi in casa dove le mura amiche storicamente sono sempre risultate un fattore determinante per il cammino azzurro.

Restano i rimpianti, come anche quelli di Coppa. Il Napoli eliminato subito dalla Coppa Italia e dopo aver pareggiato al Barcellona, sembrava anche cosa possibile l’impresa in Europa League. Ma niente da fare. Eintracht Francoforte che ha trionfato in questa competizione e giustiziere del Barcellona forse consegna l’ennesimo calice amaro pure a questo percorso che poteva essere portato a termine in maniera diversa. Una stagione positiva, un percorso felice ma Napoli ha fame di trionfi, ha fame di questo scudetto che sembra diventata una sorte di maledizione.

Leggi anche

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA