Una delle partite più attese della stagione, stavolta non deciderà il campionato, ma Napoli Juventus è comunque una partita di cartello. I partenopei sono reduci dal poker di Parma, mentre la Juventus deve ritrovare se stessa dopo la brutta prova di Bologna, da cui Cristiano Ronaldo è uscito acciaccato accusando un infortunio alla caviglia.
Milik, che nella giornata di mercoledì aveva rallentato per un fastidio al ginocchio, si è allenato regolarmente nel giorno del suo 25° compleanno (giovedì 28 Febbraio). Il polacco, che cerca il suo primo gol a una grande in questo campionato, vuole perfezionare il suo record personale: fin qui 14 reti per lui, un gol ogni 103′ (miglior media in Serie A) senza tirare rigori. Milik o Mertens? Questo è il ballottaggio principale, Insigne sembra essere sicuro dl postoo. A sinistra invece il ballottaggio è tra Hysaj e Ghoulam. In difesa però c’è anche l’opzione Chiriches da non escludere a priori.
Era un dubbio solo di metà settimana, gonfiato un p’ da alcuni giornali. Poi allenamento in gruppo e preoccupazione azzerata. Cristiano Ronaldo non salterà la sfida del San Paolo, ma sarà regolarmente nella formazione iniziale di Massimiliano Allegri. Un 11 che sarà schierato come un 4-3-3 puro. Emre Can rientra dalla squalifica, in attacco Bernardeschi vince il ballottaggio con Dybala e sarà lui a completare il tridente con Mandzukic e, per l’appunto, CR7.
Di seguito le probabili formazioni: Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabiàn Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo.