Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Napoli-Juventus

Napoli-Juventus: In un clima teso sta per arrivare Napoli Juventus. Teso perché Sarri, per la prima volta, tornerà da avversario al San Paolo per la prima volta. Anzi prima volta in assoluto contro il Napoli. Infatti nella partita di andata allo Stadium, il tecnico toscano era influenzato.  Da eroe assoluto a traditore peggiore di Giuda. Ed infatti sono già “usciti” degli striscioni fuori dallo Stadio.

In campo le motivazioni sono diverse. La squadra di Gattuso vuole quantomeno mettere insieme due partite decenti di fila. Non a caso il mantra che gira fra i giornalisti napoletani è “Prestazione prima del risultato”.

Nel Napoli, dopo la squalifica, in difesa rientra Mario Rui. Il portoghese che prenderà regolarmente il suo posto a sinistra. Hysaj, di conseguenza, agirà a destra. A causa degli infortuni di Koulibaly e Maksimovic, Di Lorenzo farà di nuovo coppia in mezzo con Manolas. A centrocampo Gattuso è pronto a lanciare dal primo minuto un nuovo acquisto del mercato invernale: Demme. Il reparto sarà quasi sicuramente completato da Zielinski e Lobotka (che si gioca la maglia da titolare con Fabian Ruiz). In attacco Callejon sarà confermato insieme a Insigne e Milik. Meret dovrebbe tornare in porta dal primo minuto.

In difesa sugli esterni, a causa dell’infortunio muscolare subito da Danilo nella sfida di Coppa Italia contro la Roma, dovrebbero giocare Cuadrado e Alex Sandro. A centrocampo Bentancur è candidato ad una maglia da titolare dopo la buona prova in Coppa Italia. E Pjanic sarà shcierato al suo fianco. A completare il centrocampo a tre ci sarà Rabiot. A supporto della coppia d’attacco Ronaldo-Dybala Maurizio Sarri potrebbe schierare Ramsey.

Di seguito le probabili formazioni:

Napoli (4-3-3): Meret; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Ramsey; Dybala, C.Ronaldo.

link correlati: Napoli vs Juventus, l’Editoriale di StabiAmore

Napoli-Juventus, Insigne torna al gol: 2 a 1 alla Juventus

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi