Dopo due pareggi consecutivi per 0-0 ,in campionato, il Napoli è obbligato a rifarsi. Gli azzurri di Ancelotti, a -13 dalla Juventus prima, e con Milan , Roma e Inter che hanno ritrovato una quadratura, dovranno riscattarsi al Tardini di Parma. Con un attacco in crisi di gol e Insigne out per squalifica, servirà il miglior Mertens per invertire la rotta. Dal canto suo, la squadra di D’Aversa deve invece cercare punti dopo i due ko consecutivi contro Inter e Cagliari: gli emiliani, dodicesimi in classifica, hanno vinto solo una delle ultime sei di campionato.
Dopo due gare senza gol, il Napoli va a caccia di risposte nel weekend che fa seguito alla sfida di Europa League contro lo Zurigo, vinta senza problemi dai partenopei per 2-0. Ancelotti non ha intenzione snaturare il suo modulo: il 4-4-2. Milik in attacco (e a secco di gol dal 2 di Febbraio, cioè dalla vittoria contro la Sampdoria), con il belga ad accompagnarlo. In porta ci sarà nuovamente Ospina, mentre la difesa a quattro dovrebbe presentare sugli esterni Malcuit e Hysaj, con Maksimovic e Koulibaly centrali. A centrocampo coppia centrale titolare formata da Allan e Fabian Ruiz, con Zielinski e Callejon che girano sulle fasce.
Il Parma di D’Aversa non sta vivendo un bel momento di forma e la vittoria manca dal 19 gennaio scorso. I ko con Inter e Cagliari hanno peggiorato la situazione. Al Tardini i gialloblù (esattamente come gli avversari) vogliono ritrovare punti e fiducia. L’allenatore è deciso a confermare gran parte dell’undici sceso in campo nell’ultima giornata. Sepe in porta, difesa a quattro composta da Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo e Gobbi, quest’ultimo favorito su Gazzola. A centrocampo Rigoni sostituirà l’infortunato Stulac, con lui Kucka e Barillà come mezzali. In avanti verso la conferma il tridente formato da Biabiany, Gervinho e Inglese.
Di seguito le probabili formazioni: Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni, Kucka, Barillà; Biabiany, Gervinho, Inglese.
Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik.