L’Inter umilia la Roma con uno 0-3 che non lascia scampo ai giallorossi; gli uomini di Mourinho erano condizionati dalle assenze.
ROMA-INTER 0-3 LE PAGELLE
HANDANOVIC 6: ordinaria amministrazione, la Roma non tira mai nello specchio.
D’AMBROSIO 7: non soffre mai ed è molto bravo nella gestione del giro palla difensivo.
SKRINIAR 7: interrompe un’azione pericolosa della Roma ad inizio gara con una grande copertura, in generale annulla Shomurodov.
BASTONI 7,5: attacca molto creando scompiglio nella difesa giallorossa. Entra nell’azione del goal di Dzeko e pennella l’assist per Dumfries. Dopo le prime fasi cancella Zaniolo. (Dal 75’ DIMARCO s. v.).
DUMFRIES 7: si fa superare facilmente da Vina ma successivamente vince il duello col romanista negandogli il goal. Un minuto dopo questa chiusura segna il bel terzo goal di testa ed esulta rabbiosamente.
BARELLA 6: meno impegnato del solito ma quando chiamato in causa fa sempre il suo. Viene ammonito per un fallo che non ha commesso. (Dal 59’ VIDAL 6: molto vivace da quando entra, si perde sul più bello nei minuti finali).
BROZOVIC 7: è il solito regista della squadra, inoltre recupera un’infinità di palloni.
CALHANOGLU 7: apre la sfida segnando direttamente da calcio d’angolo e successivamente fornisce l’assist per la rete di Dzeko. È in un momento d’oro e va vicino alla doppietta sempre da corner. Nella ripresa tende a scomparire. (Dall’83’ SENSI 5,5: sbaglia l’occasione del quarto goal).
PERISIC 6,5: spina nel fianco della difesa romanista, Ibanez non riesce a limitarlo
CORREA 5,5: come sempre va a fiammate, partecipa alla seconda rete e si fa male al termine di un’azione personale mal gestita, poteva calciare prima. (Dal 59’ ALEXIS SANCHEZ 6,5: ingresso di gran qualità).
DZEKO 7: ex fischiato, segna il secondo goal e non esulta. Un bell’intervento di Rui Patricio gli nega la doppietta. (Dal 75’ VECINO s. v).
INZAGHI 8: in avvio rinuncia a Lautaro Martinez, la sua impronta sulla squadra oramai è ben visibile. L’azione dello 0-2 è fantastica, in generale dalla sconfitta con la Lazio in poi la sua gestione è stata perfetta.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)