Roma vs Juventus: la preview del posticipo di Serie A

PUBBLICITA

Roma vs Juventus chiuderà il 36esimo turno di Serie A. Chi riuscirà a spuntarla? Diamo un’occhiata a statistiche ed almanacchi sulle due formazioni.

Roma vs Juventus: forma e statistiche

A dispetto di uno scudetto ormai in tasca già da tempo, è una Juventus che nell’ultimo periodo, causa anche poche motivazioni, non ha certo brillato. Nelle ultime 6 gare ufficiali della stagione, i bianconeri hanno vinto una sola volta: un 2-1 comunque sofferto contro la Fiorentina che ha consegnato l’ottavo titolo consecutivo in bacheca.

Comunque altalenante il cammino della Roma, che però è più in forma dei bianconeri. L’ultima sconfitta risale alla gara interna contro il Napoli (1-4), e da lì sono arrivati 3 pareggi e 3 vittorie. Ranieri, che oggi in conferenza ha di fatto ufficializzato il suo addio a fine stagione, proverà a portare la Lupa in Champions League. Ergo: con i bianconeri non si può più sbagliare.

Embed from Getty Images

I giallorossi, sesti in classifica, hanno un score identico a quello del Milan: 16 V, 11 N, 8 P, così come la differenza reti di +15. Sono però in svantaggio per gli scontri diretti. La Roma è inoltre quarta considerando solo le gare giocate in casa: 35 punti raccolti in 17 gare, con sole due sconfitte.

Bianconeri che invece hanno perso le uniche due partite in stagione proprio in trasferta: a Ferrara (2-1) e Genova (2-0), contro il Genoa. Vecchia Signora che vanta comunque la miglior difesa fuori dalle mura amiche, con soli 13 gol subiti in 17 gare.

Roma vs Juventus: un occhio agli almanacchi

Nella gara d’andata giocata all’Allianz Stadium furono i padroni di casa ad imporsi di misura: 1-0, con gol decisivo di Mandzukic su assistenza di De Sciglio. Stesso risultato dell’anno precedente, dove però ad essere decisivo fu un gol di Benatia.

Nel mezzo, uno scialbo 0-0 proprio all’Olimpico, datato 13 maggio 2018. Roma che invece vinse, un anno prima, per 3-1: vantaggio di Lemina e risposta di De Rossi, El Shaarawy e Nainggolan.

Embed from Getty Images

La gara con più reti nel passato recente fra le due compagini è datata ottobre 2014: 3-2 con marcatura decisiva di Bonucci, e match ricordato soprattutto per le polemiche dell’allora tecnico giallorosso Rudy Garcia.

Per trovare un pareggio con gol bisogna invece tornare al 2015: a Tevez risponde Keita per l’1-1 finale.

Fonte immagine principale: Pagina Facebook ufficiale della Juventus

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Sicurezza dei dispositivi IoT (Internet of things)

Nell'epoca attuale, caratterizzata da un'accelerazione senza precedenti nel campo dell'innovazione tecnologica, il concetto di Internet delle cose (IoT) ha assunto un'importanza cruciale

Juve Stabia il programma delle vespette per il fine settimana

  Juve Stabia le vespette in campo, la primavera a Pesaro. Il dettaglio: Settore Giovanile, il programma gare del fine settimana Il programma gare del fine settimana...

Juve Stabia De Bode : ” Spero di vedere a Marassi un goal come quello che fece Sau”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente il difensore delle vespe che...

Giro Mediterraneo Rosa partirà da Cardito

  Giro Mediterraneo Rosa sta per partire ed il Sindaco Cirillo con una nota social non nasconde la sua emozione per questo evento con i...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA