Sampdoria-Cagliari
Vigilia di Sampdoria-Cagliari (mercoledì a Marassi h. 19,30). La Sampdoria, reduce dal brillante successo di Udine, contro i sardi cerca una vittoria che le consentirebbe un allungo forse decisivo in chiave salvezza.
Ranieri ritrova finalmente Ferrari, dopo il lungo infortunio. Il difensore è infatti tra i convocati. Acciaccato Ramirez, uscito malconcio dalla partita in Friuli, che comunque è tra i convocati. Disponibile Jankto, mancano solo Tonelli e Vieira a causa dei rispettivi infortuni. Il tecnico sembra orientato a confermare la difesa di Udine, mentre a centrocampo potrebbe rientrare Jankto dall’inizio. In avanti, certo del posto Quagliarella, ballottaggio tra Gabbiadini e Bonazzoli.
I convocati della Sampdoria
Questi i 26 convocati di Ranieri:
Portieri: Audero, Falcone, Seculin.
Difensori: Augello, Bereszynski, Chabot, Colley, Depaoli, Ferrari, Murru, Rocha, Yoshida.
Centrocampisti: Askildsen, Bertolacci, Ekdal, Jankto, Léris, Linetty, Thorsby.
Attaccanti: Bonazzoli, D’Amico, Gabbiadini, La Gumina, Maroni, Quagliarella, Ramírez.
Cagliari senza Nainggolan e Cigarini
Nel Cagliari dell’ex Zenga mancherà Radja Nainggolan che lamenta un problema al polpaccio. Non ci sarà neanche Cigarini, non convocato per scelta tecnica. Nel 3-5-2 del tecnico milanese probabile trio difensivo formato da Walukiewicz, Ceppitelli e Pisacane. A centrocampo ballottaggio Faragò-Mattiello, poi Nandez, Rog, Ionita e Lykogiannis. Infine, in attacco Zenga lancia Simeone dall’inizio accanto a Joao Pedro.
I convocati del Cagliari
I giocatori convocati da Zenga:
Portieri: Rafael, Cragno, Ciocci.
Difensori: Mattiello, Klavan, Ceppitelli, Faragò, Pisacane, Lykogiannis, Walukiewicz, Carboni.
Centrocampisti: Rog, Birsa, Nandez, Ionita, Ladinetti, Lombardi.
Attaccanti: Paloschi, Joao Pedro, Pereiro, Ragatzu, Simeone.
Sampdoria-Cagliari: le probabili formazioni
Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo:
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Depaoli, Linetty, Ekdal, Jankto; Quagliarella, Bonazzoli. Allenatore: Ranieri.
Panchina: Seculin, Falcone, Chabot, Murru, Ferrari, Rocha, Leris, Maroni, Bertolacci, Thorsby, Askildsen, Gabbiadini, La Gumina, Ramirez, D’Amico.