Sampdoria-Genoa, le probabili formazioni del derby della Lanterna


Sampdoria-Genoa: Chi scenderà in campo?

Sampdoria-Genoa: Sampdoria salva matematicamente. Il verdetto è arrivato domenica sera dopo la rocambolesca sconfitta del Lecce ad opera del Genoa. Un verdetto non del tutto scontato fino a qualche settimana fa, ma che oggi può essere celebrato come un’altra impresa di sir Claudio Ranieri.

Adesso è tempo di derby e quindi non ci si può riposare sugli allori. In una partita così le motivazioni arrivano da sole. Purtroppo non ci sarà il pubblico, cosa che rende tutto un po’ strano e atipico.

Per la stracittadina di mercoledì sera il tecnico ritrova disponibile Ronaldo Vieira che però difficilmente partirà titolare. Perdura invece la indisponibilità di Ferrari, D’Amico e Rocha, non convocati. In difesa probabile il rientro di Colley e Augello dall’inizio; a centrocampo Ekdal e Thorsby saranno affiancati da Linetty e Jankto, tuttavia potrebbe trovare spazio Depaoli a destra e in tal caso il polacco sarebbe spostato a sinistra sacrificando il ceco. In attacco, sicuro Quagliarella, potrebbe subito essere impiegato Bonazzoli, ma anche Ramirez ha le sue chance o da trequartista, con cambio di modulo, o da seconda punta. Molte le soluzioni per Ranieri che potrebbe anche inserire qualcuno a sorpresa, come successo nel secondo tempo con Maroni a Parma.

http://gty.im/1257107524

I convocati della Sampdoria

Portieri: Audero, Falcone, Seculin.
Difensori: Augello, Bereszynski, Chabot, Colley, Depaoli, Murru, Tonelli, Yoshida.
Centrocampisti: Askildsen, Bertolacci, Ekdal, Jankto, Léris, Linetty, Thorsby, Vieira.
Attaccanti: Bonazzoli, Gabbiadini, La Gumina, Maroni, Quagliarella, Ramírez.

Il Genoa nel derby si gioca tutto

Per il Genoa molte delle chance di salvezza passano proprio dal derby: la vittoria sul Lecce è stata una fondamentale boccata di ossigeno, ma adesso i salentini ospitano in casa il Brescia e hanno la possibilità di giocarsi il loro jolly. I giochi sono quindi ancora aperti fra queste tre squadre.

Per Nicola difesa a quattro con Biraschi a destra, Romero e Masiello in mezzo e capitan Criscito a sinistra. A centrocampo, dato il probabile forfait di Sturaro, ci sarà Schone con Behrami e Lerager. In avanti il tecnico deve fare i conti con la pesante assenza di Sanabria per infortunio: probabile Falque sulla trequarti a ridosso di Pandev e Pinamonti.

Nicola, al termine dell’allenamento di rifinitura, ha comunque convocato 27 giocatori, compresi gli acciaccati, facendo un po’ di pretattica.

http://gty.im/1227694044

 I convocati del Genoa

Portieri: Perin, Ichazo, Marchetti.
Difensori: Zapata, Barreca, Criscito, Goldaniga, Biraschi, Romero, Ghiglione, Ankersen, Masiello, Soumaoro.
Centrocampisti: Lerager, Jagiello, Eriksson, Schone, Sturaro, Cassata, Rovella, Behrami.
Attaccanti: Sanabria, Falque, Pandev, Destro, Favilli, Pinamonti.

Le probabili formazioni del derby

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Linetty, Ekdal, Thorsby, Jankto; Bonazzoli, Quagliarella. Allenatore: Ranieri.

Panchina: Falcone, Seculin, Chabot, Depaoli, Murru, Tonelli, Askildsen, Bertolacci, Léris, Vieira, Gabbiadini, La Gumina, Maroni, Ramírez.

Genoa (4-3-1-2): Perin; Biraschi, Romero, Masiello, Criscito; Behrami, Schone, Lerager; Falque; Pandev, Pinamonti. Allenatore: Nicola.

Panchina: Ichazo, Marchetti, Zapata, Barreca,Goldaniga, Ghiglione, Ankersen, Soumaoro, Jagiello, Eriksson, Sturaro, Cassata, Rovella, Sanabria, Destro, Favilli.

Leggi anche:

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA