Atalanta-Bologna 1-0: Muriel trascina la Dea al secondo posto

PUBBLICITA

Atalanta-Bologna 1-0

Atalanta-Bologna – Tutto pronto per la trentacinquesima giornata di Serie A. Al Gewiss Stadium si gioca Atalanta-Bologna. I bergamaschi cercano il secondo posto in classifica schierandosi con un 3-4-2-1 composto da: Gollini – Toloi, Palomino, Djimsiti – Castagne, De Roon, Freuler, Gosens – Pasalic, Gomez – Zapata. Emiliani che rispondono con un 4-2-3-1 composto da Skorupski – Tomiyasu, Danilo, Denswil, Krejci – Svanberg, Medel – Skov Olsen, Soriano, Barrow – Palacio. Arbitra il signor La Penna.

Primo tempo tra azioni e tensioni: Gasperini out

L’Atalanta subito parte in avanti e Skorupski compie il miracolo su conclusione in area di Pasalic. Possesso palla che si equilibra. Dopo venti minuti Barrow prova il tiro calciando di destro con il pallone che si perde nei pressi del palo della porta atalantina. Al 29′ occasione per l’Atalanta che tenta il gol con l’accoppiata Zapata-Pasalic, ma il portiere rossoblu si oppone ancora una volta. Partita equilibrata tra le due squadre in questo primo tempo, con occasione da entrambe le parti. Tensione tra le due panchine, volano parole grosse tra Gasperini e Mihajlovic, tant’è che il tecnico nerazzurro viene espulso ed allontanato dall’area tecnica al minuto 36′. Primo tempo che si conclude con una traversa di Barrow al 39′ e risultato in parità.

http://gty.im/1227722616

Secondo tempo: Muriel sblocca la partita su assist di Zapata

Al secondo tempo entra Muriel al posto di Pasalic e appena entrato subito cerca il gol inserendosi tra i due difensori del Bologna. Il tiro del colombiano trova ancora Skorupski, uno dei migliori in campo di questo match. Insiste l’Atalanta con un tiro di Gomez che però finisce abbondantemente a lato. Al 62′ è ancora Muriel che stavolta non sbaglia su sponda di Zapata. Nulla da fare per il portiere. All’82’ la squadra di Gasperini protesta per un presunto fallo su Malinovskyi in area di rigore; tutto regolare per La Penna. All’86’ esce Djimsiti per infortunio muscolare, al suo posto entra Caldara. L’arbitro concede 5′ di recupero che non bastano al Bologna per portarsi in parità. Finisce 1-0 a Bergamo; Muriel porta la sua Atalanta la secondo posto.

Atalanta-Bologna 1-0 

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti (86’ Caldara); Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez (65’ Malinovskyi), Pasalic (46’ Muriel); Zapata (65’ Colley). All.: Gasperini.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Tomiyasu (73’ Mbaye), Danilo, Denswil, Krejci (77’ Santander); Medel, Svanberg (65’ Dominguez) , Soriano; Skov Olsen (65’ Orsolini), Palacio, Barrow (65’ Sansone). All.: Mihajlovic.

Marcatori: Muriel

Arbitro: Federico La Penna

Ammoniti: Tomiyasu (B), Danilo (B), Freuler (A), Gosens (A), Colley (A), de Roon (A).

Espulsi: Gasperini (dalla panchina)

http://gty.im/1257448411

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia vespe per il progetto ‘Il Giornalino della Wojtyla’

  La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al plesso Moscarella per il progetto ‘Il Giornalino della Wojtyla’ Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questa...

Pallacanestro Antoniana arriva uno stop

Pallacanestro Antoniana arriva uno stop il focus della società Stoica Bioverde, cede nel finale a Caiazzo (70-66) ma chiude la prima stagione della propria storia...

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

NFT: cosa sono e perché stanno guadagnando popolarità

Che cosa sono gli NFT? Ecco i motivi di tanta popolarità, in una rivoluzione digitale che cambia per sempre il concetto di proprietà, collezionismo e arte.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA