Sampdoria-Genoa, le probabili formazioni del derby della Lanterna

Sampdoria-Genoa: Chi scenderà in campo?

Sampdoria-Genoa: Sampdoria salva matematicamente. Il verdetto è arrivato domenica sera dopo la rocambolesca sconfitta del Lecce ad opera del Genoa. Un verdetto non del tutto scontato fino a qualche settimana fa, ma che oggi può essere celebrato come un’altra impresa di sir Claudio Ranieri.

Adesso è tempo di derby e quindi non ci si può riposare sugli allori. In una partita così le motivazioni arrivano da sole. Purtroppo non ci sarà il pubblico, cosa che rende tutto un po’ strano e atipico.

Per la stracittadina di mercoledì sera il tecnico ritrova disponibile Ronaldo Vieira che però difficilmente partirà titolare. Perdura invece la indisponibilità di Ferrari, D’Amico e Rocha, non convocati. In difesa probabile il rientro di Colley e Augello dall’inizio; a centrocampo Ekdal e Thorsby saranno affiancati da Linetty e Jankto, tuttavia potrebbe trovare spazio Depaoli a destra e in tal caso il polacco sarebbe spostato a sinistra sacrificando il ceco. In attacco, sicuro Quagliarella, potrebbe subito essere impiegato Bonazzoli, ma anche Ramirez ha le sue chance o da trequartista, con cambio di modulo, o da seconda punta. Molte le soluzioni per Ranieri che potrebbe anche inserire qualcuno a sorpresa, come successo nel secondo tempo con Maroni a Parma.

http://gty.im/1257107524

I convocati della Sampdoria

Portieri: Audero, Falcone, Seculin.
Difensori: Augello, Bereszynski, Chabot, Colley, Depaoli, Murru, Tonelli, Yoshida.
Centrocampisti: Askildsen, Bertolacci, Ekdal, Jankto, Léris, Linetty, Thorsby, Vieira.
Attaccanti: Bonazzoli, Gabbiadini, La Gumina, Maroni, Quagliarella, Ramírez.

Il Genoa nel derby si gioca tutto

Per il Genoa molte delle chance di salvezza passano proprio dal derby: la vittoria sul Lecce è stata una fondamentale boccata di ossigeno, ma adesso i salentini ospitano in casa il Brescia e hanno la possibilità di giocarsi il loro jolly. I giochi sono quindi ancora aperti fra queste tre squadre.

Per Nicola difesa a quattro con Biraschi a destra, Romero e Masiello in mezzo e capitan Criscito a sinistra. A centrocampo, dato il probabile forfait di Sturaro, ci sarà Schone con Behrami e Lerager. In avanti il tecnico deve fare i conti con la pesante assenza di Sanabria per infortunio: probabile Falque sulla trequarti a ridosso di Pandev e Pinamonti.

Nicola, al termine dell’allenamento di rifinitura, ha comunque convocato 27 giocatori, compresi gli acciaccati, facendo un po’ di pretattica.

http://gty.im/1227694044

 I convocati del Genoa

Portieri: Perin, Ichazo, Marchetti.
Difensori: Zapata, Barreca, Criscito, Goldaniga, Biraschi, Romero, Ghiglione, Ankersen, Masiello, Soumaoro.
Centrocampisti: Lerager, Jagiello, Eriksson, Schone, Sturaro, Cassata, Rovella, Behrami.
Attaccanti: Sanabria, Falque, Pandev, Destro, Favilli, Pinamonti.

Le probabili formazioni del derby

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Linetty, Ekdal, Thorsby, Jankto; Bonazzoli, Quagliarella. Allenatore: Ranieri.

Panchina: Falcone, Seculin, Chabot, Depaoli, Murru, Tonelli, Askildsen, Bertolacci, Léris, Vieira, Gabbiadini, La Gumina, Maroni, Ramírez.

Genoa (4-3-1-2): Perin; Biraschi, Romero, Masiello, Criscito; Behrami, Schone, Lerager; Falque; Pandev, Pinamonti. Allenatore: Nicola.

Panchina: Ichazo, Marchetti, Zapata, Barreca,Goldaniga, Ghiglione, Ankersen, Soumaoro, Jagiello, Eriksson, Sturaro, Cassata, Rovella, Sanabria, Destro, Favilli.

Leggi anche:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Elezioni Castellammare di Stabia, intervista a Salvatore Gentile

Salvatore Gentile, noto commercialista stabiese e già consigliere comunale in passato, è candidato alle prossime elezioni di Castellammare di Stabia dell'8 e 9 giugno...

Napoli, indagini in corso sulla morte di un neonato al Monaldi

Si sta indagando sulla morte di un neonato di tre giorni avvenuta all'ospedale Monaldi di Napoli. La ricostruzione Il bambino era nato in una clinica di...

San Giorgio a Cremano, donna si ustiona col barbecue

Ieri pomeriggio i carabinieri sono intervenuti in una casa di via Manzoni a San Giorgio a Cremano per un incidente domestico. Una donna di...

Pompei. Le nuove scoperte, speciale Meraviglie. Una Pompei come non l’abbiamo ancora vista

Pompei. Le nuove scoperte, speciale Meraviglie prodotto da Rai Cultura in collaborazione con il Parco Archeologico e il Ministero della cultura, andrà  in onda domani lunedì 27 maggio alle 21.25 su Rai1.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA