Sampdoria, Giampaolo è ufficiale. Ora il mercato


Era nell’aria e adesso è ufficiale : Marco Giampaolo è il nuovo allenatore della Sampdoria. L’ex Empoli e Siena ha firmato un contratto che lo legherà ai blucerchiati fino al 2018

Giampaolo, nato a Bellinzona non avrà un eredità particolarmente pesante, infatti non dovrebbe essere un compito impossibile migliorare il quindicesimo posto della scorsa stagione. La Sampdoria infatti, nonostante il probabile addio di Cassano, vanta un potenziale offensivo importante a livello qualitativo: Quagliarella è una certezza, Correa ha grandi margini di miglioramento ed è un potenziale “crack” della prossima Serie A, senza dimenticare il talento e la fantasia di uomini come Muriel e Alvarez.

La sensazione è che questa squadra possa addirittura sognare l’Europa Leauge. Chiaro che per provare a imitare l’impresa del Sassuolo dello scorso campionato, i blucerchiati avranno bisogno di innesti di qualità soprattutto in difesa. Moisander e Silvestre non sembrano dare grandi garanzie. Un profilo che piace è quello di Federico Ceccherini del Livorno, per il quale pare esserci stato un sondaggio nelle ultime ore. Chi dovrebbe arrivare certamente è invece Leandro Castan, la formula è quella del prestito secco, con la Samp incaricata a pagare buona parte del suo ingaggio. Accomunato al brasiliano della Roma dalla grande voglia di riscatto, a centrocampo si valuta il nome di Valdifiori, in attesa di capire il futuro di Soriano. Stessa voglia di riscatto quella di Mario Balotelli che, secondo alcune indiscrezioni, starebbe tentando Ferrero.

Il mercato della Samp sta per accendersi e i tifosi Doriani possono iniziare a sognare…

http://gty.im/462622340

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA