Finisce 2-2 il lunch match della Serie A tra Sampdoria e Inter, ecco le pagelle dei nerazzurri.
SAMPDORIA-INTER 2-2 LE PAGELLE
HANDANOVIC 6: attento nelle uscite fino ai limiti della sua area di rigore, non può nulla sui goal subiti, è reattivo su un tiro-cross di Candreva.
SKRINIAR 6,5: abile in marcatura su Caputo, si fa vedere anche in avanti quando alza troppo la traiettoria del colpo di testa.
DE VRIJ 7: non sbaglia nulla in difesa e mette in mostra le sue qualità da regista difensivo nella prima impostazione della manovra.
DIMARCO 7: prima partita da difensore centrale con la maglia dell’Inter, Inzaghi sceglie lui e non Kolarov per sostituire l’infortunato Bastoni. Inizia male la gara sbagliando un disimpegno con cui regala un brutto pallone agli avversari, ma rimedia ampiamente con la splendida punizione dello 0-1. (Dal 67’ DUMFRIES 6: entra e mette subito la sesta sulla fascia destra anche se Correa non sfrutta il suo assist).
DARMIAN 6: ordine e disciplina, parte a destra e chiude la gara sulla fascia sinistra.
BARELLA 7: sempre nel vivo del gioco, crea dal nulla il secondo goal partendo da solo palla al piede e seminando avversari prima di servire l’assist al toro. Stanco nel finale rischia di fare la frittata regalando un pallone agli avversari.
BROZOVIC 5: soffre il ritmo alto della Sampdoria e offre una prova disordinata. (Dal 54’ VIDAL 6: entra in maniera molto volenterosa cercando di sopperire all’assenza forzata di Sensi).
CALHANOGLU 4,5: assente ingiustificato, un vero e proprio uomo in meno, nella ripresa spreca una grande occasione calciando fuori da buona posizione. È troppo passivo in marcatura su Bereszyński che serve l’assist del 2-2. (Dal 67’ SENSI 5,5: si fa male dopo un contrasto, non può essere sostituito perché sono finiti i cambi e prova a rimanere in campo ma deve arrendersi al dolore).
PERISIC 5,5: duella con l’ex Candreva con esiti alterni, non si sa dove sia sull’azione del secondo goal doriano. Conclude la sua partita sbagliando di poco la misura di un cross per Dzeko. (Dal 54’ D’AMBROSIO 6,5: si fa vedere con un salvataggio provvidenziale sul tiro di Damsgaard).
LAUTARO MARTINEZ 6: guadagna la punizione poi trasformata da Dimarco e prova a segnare la seconda rete con un diagonale a mezza altezza disinnescato bene da Audero. Riesce a fine primo tempo a batterlo con un piatto a volo, ma nella ripresa spreca una buona occasione per fare doppietta. Gara dai due volti. (Dal 62’ CORREA 5,5: non perfetto nella gestione dei palloni, ingresso disordinato).
DZEKO 5,5: svaria tantissimo sul fronte offensivo ma anche più dietro, non è raro trovarlo anche sulla linea laterale a difendere e smistare palloni verso i compagni. È sfortunato quando beffa il suo portiere cercando di deviare il destro poi rivelatosi vincente di Yoshida.
INZAGHI 6: i suoi sono messi sotto dal pressing doriano ad inizio gara ma lui li sprona ad entrare in partita, la squadra non perde la calma ed esegue galvanizzata anche dalla punizione di Dimarco. Premia, dunque, la scelta di schierare l’ex Hellas e non Kolarov; il tecnico non riesce ad incidere però con i cambi nella ripresa.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)