Domani alle 18 si gioca Sampdoria – Inter, anticipo della sesta giornata del campionato di serie A. ci sarà turnover nei nerazzurri?
Sampdoria – Inter ovvero ultima contro prima. La Sampdoria non ha avuto l’inizio di campionato che era lecito attendersi e, dopo 5 giornate, si trova all’ultimo posto della classifica con 1 vittoria e 4 sconfitte. Di Francesco recupera il suo uomo simbolo, Fabio Quagliarella, ma perde Gabbiadini che ha accusato un affaticamento muscolare e non sarà convocato. In dubbio Alex Ferrari che al massimo andrà in panchina; non ci sarà neanche l’ex Murillo in quanto squalificato. C’è un ballottaggio per reparto: Chabot–Regini in difesa, Linetty–Vieira a centrocampo e Ramirez–Rigoni in attacco con i primi favoriti sui secondi.
http://gty.im/1165532575
L’Inter è nella condizione opposta rispetto ai doriani, ovvero è prima in classifica a punteggio pieno. Nonostante Conte abbia avvertito i suoi che quella di domani è La partita, il pensiero inevitabilmente correrà anche alle sfide importantissime della settimana prossima. I nerazzurri, infatti, martedì prossimo saranno al Camp Nou di Barcellona per poi ospitare i campioni d’Italia della Juventus 5 giorni dopo. È inevitabile, quindi, un pensiero al turnover. Il principale indiziato a rifiatare è Diego Godin, che sarà rimpiazzato da D’Ambrosio che scende in difesa dopo aver giocato le ultime due gare in fascia. Sugli esterni tornano Candreva ed Asamoah, mentre in mezzo uno tra Vecino e Gagliardini potrebbe far accomodare in panchina Barella.
http://gty.im/1171380183
PROBABILI FORMAZIONI:
SAMPDORIA (3-4-2-1): Audero; Bereszynski; Colley, Chabot; Depaoli, Linetty, Ekdal, Murru; Caprari, Ramirez; Quagliarella. All.: Di Francesco.
A disposizione: Avogadri, Falcone, Augello, Regini, Jankto, Barreto, Thorsby, Leris, Vieira, Rigoni, Bonazzoli.
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.
A disposizione: Padelli, Berni, Godin, Ranocchia, Bastoni, Lazaro, Biraghi, Vecino, Barella, Borja Valero, Sanchez, Politano, Esposito.