Champions: è ancora Inter – Barcellona, girone di Ferro con B. Dortmund e S. Praga

PUBBLICITA

Oggi a Montecarlo sono stati sorteggiati i gironi della Champions League. Si ripeterà lo scontro Inter – Barcellona visto nella scorsa stagione.

 

http://gty.im/1140850600

 

Urna malevola nei confronti dell’Inter: i nerazzurri sono capitati in girone di ferro con BarcellonaBorussia Dortmund Slavia Praga. Nonostante la squadra di Conte si trovasse in terza fascia (l’anno scorso era in quarta) è capitata in un girone difficile anche in questa stagione. I match tra le due squadre l’anno scorso sono terminati 2-0 in Spagna e 1-1Milano. Un’altra brutta notizia è quella che vede i catalani vicini al riacquisto di Neymar, che con Messi Griezmann formerebbe un tridente spaziale.

 

http://gty.im/1141122226

 

Sulla carta gli spagnoli sono superiori, l’Inter probabilmente si giocherà la qualificazione agli ottavi con il Borussia Dormund. I tedeschi nella scorsa stagione sono arrivati secondi a soli due punti dal Bayern Monaco campione, mentre in Champions League sono stati eliminati dal Tottenham. I gialloneri quest’estate hanno ripreso Hummels dal Bayern Monaco oltre ad aver acquistato tra gli altri Thorgan Hazard (fratello di Eden), Brandt Schulz; ma il più temibile è senza dubbio Marco Reus.

 

http://gty.im/1056768334

 

A completare il girone F c’è lo Slavia Praga, formazione ceca che nella scorsa stagione ha centrato il double (campionato + coppa nazionale). I praghesi, che l’anno scorso sono stati eliminati dal Chelsea ai quarti di finale di Europa League, a meno di sorprese sono destinati a recitare la parte della Cenerentola del gruppo.

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Detti napoletani sui medici e sulle cure mediche

I detti napoletani riflettono la saggezza popolare spesso con un pizzico di ironia e un profondo senso della realtà.

Morta infermiera in servizio al Cardarelli

La donna era in servizio al Cardarelli quando ha accusato un malore. Angela Bocchetti, 64 anni, figura emblematica del reparto di Medicina interna 3 dell'ospedale...

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

Juve Stabia Antonio Esposito : ” La piazza merita questa gioia ed anche qualcosa in più “

Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente un personaggio che ha fatto...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA