Sampdoria: l’imperativo è giocarsela
<strong>Sampdoria impegnata a Marassi contro la Juventus per la prima giornata del girone di ritorno (sabato h. 18,.00). Giocarsela è l’imperativo categorico in casa blucerchiata e Ranieri dovrà decidere se schierare una o due punte. In difesa è recuperato Ferrari mentre Tonelli è ancora acciaccato: i due si accomoderanno in panchina; confermata quindi la coppia centrale Colley-Yoshida con Bereszynski a destra e Augello a sinistra. A centrocampo praticamente certo del posto Thorsby dato che per caratteristiche è uno buono per tutti gli usi; ballottaggio Ekdal-Silva con quest’ultimo favorito anche perché pare ormai vicino alla forma. Candreva a destra e Damsgaard a sinistra completano il reparto. I dubbi sorgono in attacco, un reparto in cui ora c’è abbondanza, anche qualitativa, sebbene Gabbiadini sia ancora infortunato: e quindi il tecnico schiererà le due punte, Quagliarella e Keità, oppure manderà in campo solo una delle due con un trequartista (Ramirez o Verre) alle spalle? Senza dimenticare l’opzione Torregrossa che comunque non ha ancora i 90 minuti nelle gambe.
Punti Chiave Articolo
Juventus: Alex Sandro è guarito dal Covid-19
La Juventus recupera Alex Sandro, guarito dal Covid-19. Pirlo comunque gli preferirà Danilo; il reparto difensivo sarà completato da Chiellini, accanto a Bonucci, e da Cuadrado sulla destra. A centrocampo, confermati sulle fasce McKennie e Chiesa con Arthur in mezzo insieme a uno tra Betancour, leggermente acciaccato, e Rabiot. In avanti, coppia Ronaldo-Morata, praticamente obbligata date le assenze forzate di Kulusevski e Dybala, rispettivamente squalificato e infortunato.
Le probabili formazioni
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Damsgaard; Keita, Quagliarella. A disposizione: Letica, Regini, Tonelli, Ferrari, Ekdal, Askildsen, Verre, Jankto, Leris, Ramirez, Torregrossa, La Gumina. Allenatore: Ranieri.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Chiellini, Bonucci, Danilo; McKennie, Bentancur, Arthur, Chiesa; Morata, Ronaldo. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Demiral, Alex Sandro, De Ligt, Frabotta, Dragusin, Bernardeschi, Rabiot, Ramsey. Allenatore: Pirlo.