Sampdoria-Juventus, le probabili formazioni per la sfida di Marassi


Sampdoria: l’imperativo è giocarsela

<strong>Sampdoria impegnata a Marassi contro la Juventus per la prima giornata del girone di ritorno (sabato h. 18,.00).  Giocarsela è l’imperativo categorico in casa blucerchiata e Ranieri dovrà decidere se schierare una o due punte. In difesa è recuperato Ferrari mentre Tonelli è ancora acciaccato: i due si accomoderanno in panchina; confermata quindi la coppia centrale Colley-Yoshida con Bereszynski a destra e Augello a sinistra. A centrocampo praticamente certo del posto Thorsby dato che per caratteristiche è uno buono per tutti gli usi; ballottaggio Ekdal-Silva con quest’ultimo favorito anche perché pare ormai vicino alla forma. Candreva a destra e Damsgaard a sinistra completano il reparto. I dubbi sorgono in attacco, un reparto in cui ora c’è abbondanza, anche qualitativa, sebbene Gabbiadini sia ancora infortunato: e quindi il tecnico schiererà le due punte, Quagliarella e Keità, oppure manderà in campo solo una delle due con un trequartista (Ramirez o Verre) alle spalle? Senza dimenticare l’opzione Torregrossa che comunque non ha ancora i 90 minuti nelle gambe.

http://gty.im/1276988248

Juventus: Alex Sandro è guarito dal Covid-19

La Juventus recupera Alex Sandro, guarito dal Covid-19. Pirlo comunque gli preferirà Danilo; il reparto difensivo sarà completato da Chiellini, accanto a Bonucci, e da Cuadrado sulla destra. A centrocampo, confermati sulle fasce McKennie e Chiesa con Arthur in mezzo insieme a uno tra Betancour, leggermente acciaccato, e Rabiot. In avanti, coppia Ronaldo-Morata, praticamente obbligata date le assenze forzate di Kulusevski e Dybala, rispettivamente squalificato e infortunato.

http://gty.im/1276989781

Le probabili formazioni

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Damsgaard; Keita, Quagliarella. A disposizione: Letica, Regini, Tonelli, Ferrari, Ekdal, Askildsen, Verre, Jankto, Leris, Ramirez, Torregrossa, La Gumina. Allenatore: Ranieri.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Chiellini, Bonucci, Danilo; McKennie, Bentancur, Arthur, Chiesa; Morata, Ronaldo. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Demiral, Alex Sandro, De Ligt, Frabotta, Dragusin, Bernardeschi, Rabiot, Ramsey. Allenatore: Pirlo.


LEGGI ANCHE

Il capitolo dolce della Juve Stabia

La partita contro la Sampdoria vinta a Marassi è destinata per forza di cose a passare alla storia. Le vespe hanno aggiunto un pezzo...

Juve Stabia questa notte è ancora tua

La Juve Stabia sbanca Marassi e si regala un sorriso bellissimo. Un breve racconto su questa gara dal sapore storico. Questa notte è ancora gialloblù La...

Napoli in testa passando dal Como – 3 a 1 al Maradona

Non è stata una partita perfetta quella contro il Como. La squadra allenata da Fabregas sarebbe potuta andare sotto, soprattutto mentalmente. Invece reagisce bene e mette sotto il Napoli (che probabilmente si era anche seduto dopo il gol di McTominay) giungendo al pareggio a due minuti dalla fine del primo tempo. Ma Conte dimostra che l'allenatore, a differenza di quello che dicono alcuni "esperti", fa la differenza. Perché nel secondo tempo è il Napoli a schiacciare il Como. Arrivano infatti due gol (uno su rigore, ma sempre gol), un rigore netto non dato, una bella parata di Audero su Neres.

Meteo in Campania, le previsioni del 5 ottobre

Oggi, sabato 5 ottobre, ci sarà instabilità in provincia di Salerno e Avellino, con possibili piogge sparse e rovesci, mentre il tempo sarà più...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA