Sampdoria: battere il Parma per raggiungere quota 52
Per la Sampdoria ultimo turno di campionato: al “Ferraris” sabato sera (h. 20,45) arriva il già retrocesso Parma e si profila la possibilità di raggiungere quota 52 punti, diventata l’obiettivo stagionale in casa blucerchiata dopo il raggiungimento anticipato della salvezza. Ranieri, che alla vigilia del match ha annunciato il suo addio, potrebbe dare una chance in porta a Letica. In difesa, Tonelli è ancora acciaccato e, con ogni probabilità, si accomoderà in panchina: spazio quindi a Colley e Yoshida con Ferrari che, sulla corsia di destra, prenderà il posto di Bereszynski il quale, in accordo con la società, ha raggiunto la sua Nazionale. A centrocampo, squalificato Thorsby, spazio a Ekdal e al recuperato Adrien Silva mentre sulla fascia destra c’è il solito ballottaggio tra Candreva e Damsgaard, con Jankto sicuro del posto a sinistra. In avanti Quagliarella sarà affiancato probabilmente da Gabbiadini con Balde pronto a subentrare. Tuttavia Ranieri potrebbe, come ha fatto spesso nelle ultime partite, riservare qualche sorpresa dando spazio ad elementi che hanno giocato meno nel corso del campionato.
Parma alle prese con diversi acciaccati
Il Parma vuol chiudere dignitosamente il campionato ma deve fare i conti con diversi acciaccati. Gagliolo Kucka e Conti sono infatti in dubbio. Tuttavia il tecnico D’Aversa, il cui nome sta circolando come sostituto di Ranieri per il prossimo campionato, non rinuncerà al proprio 4-3-3, con Sepe fra i pali, linea di difesa formata da Laurini, Bruno Alves, Dierckx e Valenti. A centrocampo Hernani e Sohm con il rientrante Brugman che prenderà il posto di Kurtic, squalificato. Tridente offensivo formato da Brunetta, Cornelius e Gervinho; ma scalpita anche Pellè, ex di turno.
Le probabili formazioni:
SAMPDORIA (4-4-2): Letica; Ferrari, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Adrien SIlva, Jankto; Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: Ranieri. A disposizione: Audero, Tonelli, Regini, Askildsen, Leris, Damsgaard, Verre, Ramirez, La Gumina, Torregrossa, Balde.
PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Bruno Alves, Dierckx, Valenti; Hernani, Brugman, Sohm; Brunetta, Cornelius, Gervinho. Allenatore: D’Aversa. A disposizione: Colombi, Busi, Zagaritis, Bani, Gagliolo, Balogh, Conti, Camara, Grassi, Kucka, Traorè, Pellè.
Arbitrerà il sig. Paterna di Teramo