Sassuolo-Inter 0-3 le pagelle: premia la scelta di Conte dei 3 mediani in linea, prestazione “totale” degli attaccanti, Gagliardini show.
Inter corsara a Reggio Emilia batte 0-3 il Sassuolo, prestazione convincente da parte di tutti.
SASSUOLO-INTER 0-3 LE PAGELLE
HANDANOVIC 6: bene in uscita bassa su Djuricic, rischia di farsi sfuggire il sinistro debole di Rogerio, per il resto ordinaria amministrazione.
SKRINIAR 6,5: non è bello da vedere quando deve impostare, ma fa il suo molto bene in difesa. Bravo specialmente a chiudere in scivolata su Raspadori ad inizio ripresa.
DE VRIJ 6,5: non ha in grossa da fare oggi, controlla Raspadori senza concedergli nulla.
BASTONI 6,5: preciso e puntuale in fase difensiva, sempre molto precisi i suoi lanci lunghi col sinistro.
DARMIAN 6,5: nei primi 45 minuti non riesce sempre a tenere a bada Rogerio ma nel secondo gli prende le misure. È anche autore dell’assist per la rete di Gagliardini. (Dal 92’ HAKIMI s. v.).
BARELLA 6: oggi viene schierato in posizione di regista in linea con Vidal e Gagliardini, il che porta a suddividere le corse evitando sprechi di energia. Di conseguenza lui è più lucido delle ultime uscite ma è anche meno vivace. (Dall’85’ SENSI s. v.).
GAGLIARDINI 7,5: il tunnel ad un avversario in apertura di gara sembra quasi una premonizione e infatti l’ex Atalanta gioca benissimo, realizzando un terzo goal di pregevole fattura.
VIDAL 6,5: propizia l’autorete di Chiriches ed è protagonista di bei recuperi palla.
PERISIC 6,5: attacca il giusto (cioè poco considerato il doppio vantaggio maturato già in avvio) e difende molto. (Dall’86’ ERIKSEN s. v.: da sottolineare la sua professionalità nell’entrare anche solo per pochi minuti senza fare scenate).
ALEXIS SANCHEZ 7: segna il primo goal, si fa apprezzare anche in fase difensiva. (Dal 79’ ASHLEY YOUNG s. v.).
LAUTARO MARTINEZ 7: fornisce l’assist per la prima rete e sfiora la seconda con un pallonetto pregevole. Anche lui, come Sanchez, ripiega diverse volte. (Dal 79’ LUKAKU s. v.).
CONTE 6,5: la sua squadra torna ad avere la ferocia che lui ha sempre chiesto. Ha premiato la scelta di mettere i tre mediani in linea. Ci si augura che questa gara non sia solo un episodio. Mezzo voto in meno per i pochissimi minuti concessi ad Eriksen e Hakimi: non ce ne era veramente bisogno.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)