<a href="https://magazinepragma.com/calcio/inter/dzeko-mata-il-sassuolo-ritorno-alla-vittoria-anche-in-campionato-per-linter/">Una doppietta di Edin Dzeko permette all’Inter di ritornare alla vittoria anche in campionato; inutile la rete di Frattesi per il Sassuolo.
SASSUOLO-INTER 1-2 LE PAGELLE
ONANA 6: impreciso nei lanci ma puntuale in un paio di parate coi piedi. Non può nulla sul goal di Frattesi.
D’AMBROSIO 6: Laurentié è molto veloce e gli crea diversi grattacapi, il difensore lo argina come può ma nella ripresa l’attaccante lo fa ammonire. (Dal 58’ SKRINIAR 6: chiamato in causa pochissime volte).
ACERBI 6: non va mai in affanno contro gli attaccanti del Sassuolo che per la verità agiscono più ai fianchi che dalle sue parti.
BASTONI 5,5: si evidenzia in apertura con una cavalcata di 60 metri palla al piede degna del miglior Lucio al termine della quale serve Lautaro che si fa ribattere il destro. Si fa attrarre dal pallone e non marca Frattesi che pareggia.
DUMFRIES 6,5: corre parecchio e mette cross interessanti non sfruttati dai compagni, alla fine del primo tempo in qualche modo propizia lo 0-1 di Dzeko.
BARELLA 6: ci mette la faccia, letteralmente, murando la botta di Laurentié, bene nel primo tempo mentre nella seconda frazione è un minimo confusionario. (Dall’84’ GAGLIARDINI s. v.).
ASLLANI 5,5: fatica a liberarsi dalle marcature avversarie e per di più viene ammonito per un fallo tattico, quasi matematico il cambio all’intervallo. (Dal 46’ MKHITARYAN 6,5: mette ordine e si fa preferire all’albanese anche se gioca in posizione diversa, fornisce l’assist alla seconda rete di Dzeko).
CALHANOGLU 5,5: non ripete la buona prestazione vista contro i catalani, nel secondo tempo fa il regista con risultati mediocri.
DIMARCO 6: continua a disegnare splendidi cambi di fascia come fatto in settimana contro il Barcellona, cala nella ripresa. (Dal 68’ DARMIAN 6: si limita al compitino).
DZEKO 8: dopo un paio di conclusioni sbilenche fa 100 in Serie A e nella ripresa fa anche 101 di testa. Cresce alla distanza, nel secondo tempo fa sia da trequartista che da attaccante con ottimi risultati.
LAUTARO MARTINEZ 5,5: compie un brutto errore nel primo quarto d’ora quando arriva lungo sul cross basso di Dumfries mettendo fuori da pochi passi. Nel secondo tempo indirizza bene il colpo di testa ma Consigli gli nega il goal con una prodezza. Nel finale continua a non centrare la porta, poco lucido.
INZAGHI 6: l’Inter chiaramente non è ancora guarita ma qualche buon segnale di ripresa c’è. Giusto affidare la titolarità ad Onana anche in campionato anche se l’alternanza probabilmente non è finita.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)