IL SASSUOLO VUOLE CONTINUARE A STUPIRE
Il Sassuolo sta attraversando un momento magico trovandosi al secondo posto in classifica. Gli emiliani stanno mettendo in mostra un bel gioco aiutato anche dai risultati, cose che hanno spinto Frey a citarli tra le pretendenti al titolo. De Zerbi deve rinunciare sicuramente a Caputo e Defrel, mentre Berardi e Djuricic dovrebbero esserci nonostante non si siano allenati sempre in gruppo durante gli ultimi giorni. I ballottaggi riguardano la difesa: a destra Toljan è favorito su Muldur e al centro Marlon è in vantaggio su Chiriches. In mediana Maxime Lopez affiancherà Locatelli, più avanti giocherà la trequarti titolare e in attacco ci sarà Raspadori.
http://gty.im/1229738338
L’INTER NON PUÒ PIÙ COMMETTERE PASSI FALSI
L’Inter invece si trova in un clima del tutto opposto, avendo conquistato in stagione solo 4 vittorie nelle 12 gare disputate. La prima ora di gioco contro il Torino più dell’approccio contro il Real Madrid (perché stiamo comunque parlando del Real Madrid!) sono un messaggio piuttosto chiaro: qualcosa si è rotto. Saranno le prossime due partite con Sassuolo e Borussia Mönchengladbach a dimostrare se il danno al progetto Conte è irreparabile. Bisognerà capire se i giocatori sono ancora con l’allenatore e se quest’ultimo ha ancora qualcosa, possibilmente di nuovo, da dare al gruppo. Questo qualcosa potrebbe essere un cambio di modulo: nell’allenamento di giovedì è stato provato un 4-4-2 che però difficilmente verrà adottato domani. Nel frattempo la rabbia dei tifosi che vogliono la testa del tecnico sui social ha raggiunto livelli altissimi. La società tuttavia deve tenere assolutamente in considerazione il lato economico: pesano tantissimo i 12 milioni annui guadagnati dall’allenatore pugliese. Infatti, a margine dell’assemblea dei soci che si è tenuta oggi, il presidente Steven Zhang, dopo aver diffuso i dati riguardanti il bilancio dell’Inter, ha confermato la fiducia a Conte. Per quanto riguarda la trasferta emiliana, torna disponibile Brozovic che è guarito dal Covid. Probabilmente verrà concesso un turno di riposo ad Hakimi e Lukaku, il terzetto difensivo dovrebbe essere quello titolare, mentre davanti ci sarà l’attacco leggero. Sensi e Brozovic non hanno ancora i 90 minuti nelle gambe, indisponibili Padelli, Kolarov e Vecino.
http://gty.im/1287686867
SASSUOLO – INTER PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ferrari, MArlon, Rogerio; Locatelli, M. Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. All.: De Zerbi.
A disposizione: Turati, Ayhan, Magnanelli, Chiriches, Peluso, Obiang, Muldur, Traore, Oddei, Bourabia, Kyriakopoulos, Schiappacasse.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Gagliardini, Vidal, Perisic; Sanchez, Lautaro Martinez. All.: Conte.
A disposizione: Radu, D’Ambrosio, Ranocchia, Eriksen, Nainggolan, Sensi, Young, Sanchez, Pinamonti.