Serie A e Premier League: Il muso avanti
Di corto muso come direbbe Massimiliano Allegri. La Serie A e la Premier League si decideranno all’ultima giornata. Un punto oppure due a questo punto del campionato fanno tutta la differenza del mondo.
Il Milan ha un quasi rassicurante + 2 di vantaggio sui cugini dell’Inter. Alla squadra di Pioli basterà non perdere contro il Sassuolo che non ha più nulla da chiedere a questo torneo. L’Inter deve solo vincere e sperare in un clamoroso ko rossonero a Reggio Emilia. In caso di arrivo a pari punti sarà sempre il Diavolo ad alzare lo scudo.
Anche in Premier League si balla per questione di centimetri. Manchester City avanti a 90 punti contro gli 89 del Liverpool. La differenza reti premia anche la squadra di Guardiola ed anche questo fattore potrebbe essere determinante alla fine della fiera. Il City ospita l’Aston Villa mentre il Liverpool il Wolverhampton. Sulla carta sono due gare di stesso livello di difficoltà ed i Reds potrebbero superare quota 90 punti senza vincere il campionato. Un dato incredibile per due squadre che hanno fatto il vuoto.
Domenica ultimo atto del campionato e chissà se gli Dei dei calcio cambieranno un copione che alla vigilia sembra già segnato.