Serie A:SpaccaNapoli, il cuore spezzato dei tifosi
Serie A: Protagonista di questo editoriale del lunedi è il calcio Napoli con le uscite che hanno fatto arrabbiare non poco i tifosi.
Quando un calciatore da tutto per la maglia e saluta la comitiva resta sempre il classico amaro in bocca. Succede in tutte le piazze del mondo. Quello che è successo a Napoli in questa estate a livello emotivo è un qualcosa che fa male ai fans azzurri. Insigne prima, Kalidou Koulibaly poi e Mertens adesso. Tre saluti importanti di tre calciatori che hanno scritto pagine tutte da raccontare della storia recente del club. In questo racconto va inserito anche il portiere David Ospina che sicuramente ha giocato bene nella sua avventura azzurra.
I tifosi chiedono rinforzi ma queste partenze sono e saranno davvero molto dolorose. In sintesi il Napoli ha perso oltre ad un portiere di grande affidabilità, uno dei difensori più forti del mondo e due attaccanti che garantivano molti goal alle casse azzurre, oltre al discorso emotivo esiste anche un discorso tecnico con pedine difficili da sostituire. Lorenzo Insigne ha salutato Napoli alla fine del campionato, ma la partenza di K2 è stata molto dolorosa, il classico fulmine a ciel sereno. La domanda che molti si chiedono è la seguente : ” Adesso cosa succederà?, chi arriverà al posto di questi calciatori?”
Se in attacco ha preso Kvaratskhelia ed il mercato offre pezzi importanti da prendere in avanti, il problema sembra essere la difesa con pochi difensori di livello e con prezzi non proprio in versione saldi. A Prescindere da chi arriverà in azzurro, questa estate sarà destinata a passare alla storia come quella del cuore spezzato per un popolo romantico come quello azzurro.