Napoli-Roma
<em>Napoli-Roma: Il Napoli era candidato allo scudetto, la Roma doveva lottare per la Champions League. Ed entrambe hanno deluso le aspettative. Il Napoli era addirittura crollato al dodicesimo posto in classifica, mentre la Roma, fino a qualche giornata dal lockdown era al quarto posto. Ma, nel 2020, ha vinto solo due partite. Se il Napoli, con Gattuso, è riuscito a riprendersi alla grande (in campionato, dopo la sconfitta interna con la Fiorentina, in dodici partite fra campionato e Coppe ha perso solo due partite), la Roma non riesce a riprendersi. E le dimissioni del ds non hanno certo migliorato l’ambiente giallorosso.
E stasera al San Paolo queste due deluse so affronteranno. Il Napoli non ha ormai più niente da chiedere al campionato, con il quarto posto a quindici punti (sedici considerando lo scontro diretto) e i gironi di Europa League assicurati dalla vittoria della Coppa Italia. Gattuso infatti pensa ad un massiccio turnover . Meret, a causa dell’infortunio di Ospina, tornerà titolare. In difesa torna Manolas al fianco di Koulibaly, mentre dovrebbe essere ballottaggio tra Hysaj e Ghoulam sulla corsia di sinistra. A centrocampo scalpita Elmas, mentre in avanti Milik potrebbe giocare al posto di Milik. Ballottaggio, infine, tra Insigne e Lozano, con il messicano favorito.
La Roma, dopo la sconfitta interna contro l’Udinese, non farà molto turnover. I giallorossi infatti non possono più sbagliare, non con Napoli, Milan e Verona che, dal basso, sono arrivate sotto la squadra di Fonseca. E adesso anche l’Europa League è fortemente a rischio. unico cambiamento, il ritorno in campo da titolare di Pellegrini. Il giocatore giallorosso, dopo aver scontato la squalifica, tornerà in campo.
Di seguito le probabili formazioni:
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Elmas; Politani, Milik, Politano.
Roma (4-2-3-1): Mirante; Zappacosta, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante Veretout; Under, Pellegrini, Kluivert; Dzeko.
Leggi anche: