“Ciao nanetti”, la struggente lettera della mamma dei gemellini uccisi dal padre

PUBBLICITA

Ieri, 4 Luglio 2020, si sono svolti a Gessate (Milano) i funerali di Diego ed Elena, i due gemellini di 12 anni uccisi dal padre Mario Bressi. L’uomo,45 anni, dopo aver compiuto il folle gesto, si è tolto la vita gettandosi dal Ponte della Vittoria, a Margno, in Valsassina.

Daniela Fumagalli, la madre dei gemellini ha scritto una struggente lettera la cui lettura è stata affidata ad un’amica. Di seguito alcuni passaggi.

“Ciao nanetti”

Ciao nanetti, non riesco ancora a realizzare che non potrò più vedervi, abbracciarvi, sentire la vostra voce che chiama ‘mamma’. Vi abbraccio e vi dico che andrà tutto bene, nonostante il male che vi è stato inferto…avevate scelto di vivere sereni e felici nella vostra breve vita con i vostri caratteri differenti entrambi accomunati dal sorriso: Elena un vulcano portavi allegria in ogni luogo, Diego riflessivo e osservatore”.

La donna, nel testo della lettera, ha chiesto di ricordare i suoi piccoli sorridendo, non con le lacrime. Loro avrebbero preferito così.
“Finché saprò ancora emozionarmi sentendo il vostro nome Elena e Diego, saprò che questa enorme violenza e ingiustizia non ha vinto. Mi mancherete tantissimo.”
(Foto di repertorio)
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Palazzo Donn’Anna, “un groviglio di fascino e mistero”

E’ il 1642 quando Anna Carafa decide di affidare a Cosimo Fanzago la progettazione di un palazzo che rispecchi la potenza e la ricchezza di chi lo ha voluto. Inizia così la costruzione di Palazzo Donn'Anna

Alla scoperta della città di Gibellina

La fiction Rai "Màkari", giunta alla terza stagione e ispirata ai romanzi di Gaetano Savatteri, offre agli spettatori un viaggio emozionante attraverso alcuni dei luoghi più suggestivi della Sicilia. Tra questi la straordinaria città di Gibellina

È finita l’avventura di Iezzo a Chieti

Gennaro Iezzo non è più l'allenatore del Chieti. Lo ha annunciato la società con una nota ufficiale CHIETI – Chieti F.C. 1922 comunica di aver...

Life for Gaza, a Napoli il primo concerto in Italia a sostegno di Gaza (video)

99 Posse, Daniele Sepe Capitan Capitone, La Maschera, Valerio Jovine e tanti altri. Sei ore di concerto per Gaza

Ultime Notizie

PUBBLICITA