Torino – Inter 1-0: decide Izzo con un colpo di testa nel primo tempo

PUBBLICITA

Torino – Inter, come nella scorsa stagione, si è conclusa sul risultato di 1-0 per gli uomini allenati da Walter Mazzarri: ecco cronaca e tabellino del match.

http://gty.im/1090278122

TORINO – INTER 1-0, LA CRONACA

Partita da subito aggressiva e con ritmi alti, con entrambe le squadre che puntano molto sulla corsa e sul pressing avanzato. Il Torino tiene bene il campo nonostante le offensive dell’Inter siano portate avanti da più uomini, soprattutto grazie ai tre difensori, Izzo, Nkoulou e Djidji che consentono agli avversari di calciare soltanto dalla distanza.
In un paio di occasioni i neroazzurri si rendono pericolosi con Icardi e Martinez, ma Sirigu è sempre pronto alla risposta.
Al 35° i granata riescono a passare in vantaggio con Izzo, che colpisce di testa e, complice la deviazione di nuca di D’Ambrosio e la lettura errata di Handanovic, riesce a realizzare l’1-0.

Nel secondo tempo la partita diventa noiosa, con il Toro che arretra il baricentro e l’Inter che non riesce a costruire una manovra degna di nota. Neanche su palla da fermo gli uomini di Spalletti riescono a rendersi pericolosi dalle parti di Sirigu, ed all’86° arriva anche l’espulsione per Politano, subentrato nella ripresa, per eccessive proteste a seguito di un mancato fischio dell’arbitro Maresca.

Vince così il Torino contro un’Inter arrendevole e con poca qualità in campo. Con Perisic, ormai ai margini, che rimane in panchina per tutta la partita, a questo punto la domanda sorge spontanea: urgono rinforzi?

TORINO – INTER 1-0, IL TABELLINO

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Rincon, Ansaldi (81° Berenguer), Lukic (78° Baselli), Ola Aina; Zaza (89° Falque), Belotti.

Panchina: Ichazo, Rosati, Moretti, Millico, Lyanco, Bremer, Parigini, Edera. Allenatore: Walter Mazzarri

Inter (3-5-2): Handanovic; De Vrij, Skriniar, Miranda (54° Nainggolan); D’Ambrosio, Vecino (83° Candreva), Brozovic, Joao Mario (71° Politano), Dalbert; Martinez, Icardi.

Panchina: Padelli, Ranocchia, Asamoah, Gagliardini, Perisic. Allenatore: Luciano Spalletti

MARCATORI: 35° Izzo (T)

NOTE: espulsione diretta per Politano (I) all’86°.

CreditFoto: Facebook

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Federico Marcaccini: “Vi spiego le tendenze del mercato real estate non residenziale”

Il panorama del real estate commerciale in Europa sta vivendo una fase di grande fermento, con investimenti record nel 2022 che hanno sfiorato i...

La Juve Stabia al Liceo Classico Plinio Seniore

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Plinio Seniore per ‘La Notte Nazionale del Liceo Classico’ Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo...

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: i dettagli

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: incontrerà il presidente di Marina di Stabia Giovanni Battista La Mura.

Napoli, aggredito autista di autobus

Ancora un episodio di violenza sui pullman di Napoli. Un autista di autobus è stato aggredito a Napoli in Piazza Principe Umberto. L'incidente è avvenuto...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA