Ultima giornata di campionato, l’Udinese cerca la salvezza ma il Bologna non può permettersi una nuova débâcle.
Il Bologna col Chievo guadagna la salvezza aritmetica ma incassa anche un mare di fischi e polemiche. In settimana a Casteldebole ci sono state tensioni tra alcuni tifosi e Donadoni e i giocatori. Tutto risolto con un incontro della squadra con una rappresentanza della curva Bulgarelli. L’Udinese invece si è sistemata vincendo a Verona. La squadra di Tudor ha un vantaggio di due punti sulla zona retrocessione ma cerca ancora la certezza della permanenza in A e per questo non potrà concedere granchè ai rossoblu.
I pali alla Dacia Arena saranno difesi da Mirante, sulle fasce Krafth e Masina, al centro De Maio e Romagnoli. Helander squalificato. A centrocampo Poli, Crisetig e Dzemaili. Pulgar si porta dietro gli strascichi dell’ultimo infortunio. In attacco invece è emergenza con Palacio, Destro e Di Francesco indisponibili, si va verso il tridente con Verdi, Avenatti e Orsolini.
Le probabili formazioni
Bologna (4-3-3): Mirante; Krafth, De Maio, Romagnoli, Masina; Poli, Crisetig, Dzemaili; Verdi, Avenatti, Orsolini. All.: Donadoni.
Udinese (4-3-2-1): Bizzarri; Larsen, Nuytinck, Danilo, Samir; Barak, Halfredsson, Fofana; Jankto, De Paul; Lasagna. All.: Tudor.