Un punto per uno che non fa bene a nessuno – 1 a 1 al Maradona


<strong>Un punto per uno che non fa bene a nessuno – 1 a 1 al Maradona

O meglio un punto che al Napoli ha lo stesso effetto di un brodino caldo quando si ha la febbre. Aiuta ma non serve a molto. Finalmente però la critica si accorge che le assenze di Mertens e Osimhen si fanno sentire. Non che sia un alibi. Insigne peggiore in campo, nonostante il gol. Non che gli esterni facciano meglio. Petagna non riceve un cross in area che sia uno. Eppure la difesa granata non è un granché. Infatti Llorente, entrato al 70′ proprio per l’ex attaccante della SPAL, riceve quattro cross sulla testa e li prende tutti lui.

Il primo è tempo è la noia assoluta. Belotti è l’unico che lotta, come sempre. Il Napoli è lento, legnoso, spento. E stavolta la pausa natalizia cade a fagiolo. E inoltre, dopo venti minuti, Demme è costretto ad uscire a causa di un colpo preso dal Gallo Belotti. Elmas al suo posto. Ma non si sente la differenza. E se il migliore del Napoli è Bakayoko, che lotta su ogni pallone, allora c’è qualcosa che non va.

Il secondo tempo sembra essere destinato anche lui allo zero a zero. Ma al sessantesimo Izzo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpisce la palla con la parte superiore della caviglia. La palla è colpita malissimo, ma esce fuori la classica traiettoria maligna che prima rimbalza a terra, poi si infila nello specchio.

http://gty.im/1292794184

Il Napoli reagisce? Zielinski ci prova, Lozano (subentrato a Politano al 65′) ci prova ma non si è ancora ripreso dall’infortunio contro la Lazio e si vede. Llorente si mette subito in mostra ma a parte due tiri in porta, Zielinski di testa prima, Lozano di destro poi, non impensieriscono Sirigu. Poi al 91′, a partita quasi chiusa, arriva l’unica azione di prima del Napoli. Asse Zielinski – Fabian Ruiz (per Bakayoko al 65′) – Insigne. Il capitano, impalpabile, pareggia il conto con un gran gol.

http://gty.im/1292794888

Il Napoli finisce quinto (con una partita in meno), le milanesi iniziano ad allungare, ma è il Torino a rimetterci. Le vittorie di Crotone, Genoa e Benevento rendono il pareggio un boccone indigesto.


LEGGI ANCHE

La nuova panchina di Ze Maria

Ze Maria è il nuovo allenatore dell' Olbia.Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale.Il Brasiliano vanta un curriculum importante da calciatore dove...

Savoia salta la panchina di Campilongo

Savoia calcio una importante novità a Torre Annunziata.Finisce l'avventura di Mister Salvatore Campilongo sulla panchina del team Oplontino.A comunicare la notizia la stessa società...

ULTIME NOTIZIE

Savoia salta la panchina di Campilongo

PUBBLICITA