Venezia- Sassuolo, goal e rigori al Penzo
Venezia- Sassuolo, la squadra di Dionisi vince a Venezia una partita che ha offerto tantissimi spunti di riflessione. Tanti goal e tanti rigori fischiati.
Le formazioni iniziali:
Venezia: Romero; Mateju, Svoboda, Ceccaroni, Haps; Fiordilino, Vacca, Kiyine; Aramu; Henry, Okereke. Allenatore: Paolo Zanetti
Sassuolo : Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Henrique; Berardi, Raspadori, Traore; Scamacca. Allenatore: Alessio Dionisi
http://gty.im/1238978054
La cronaca della partita
La partita inizia subito con una emozione, Raspadori dopo appena due minuti graffia verso la porta di Romero e palla in buca. Al 17′ rigore per il Sassuolo, Berardi calcia e fa 0-2. Ancora la lunetta premia la squadra di Dionisi. Secondo rigore ma questa volta va Scamacca che segna il punto che vale lo 0-3 al minuto 29. Segna tutto il tridente con il Venezia che protesta per i rigori. Henry usa la testa e riapre il sipario al 34′. Pochi minuti dopo una punizione di Berardi spaventa non poco la porta di Romero. Il Venezia è vivo e Consigli vola con una paratissima su pizzicata di Mateju. Si va al thè caldo con il Sassuolo in vantaggio. Prima frazione ricca di goal e spettacolo.
Nel secondo tempo il Venezia prova a graffiare con Kiyine che dalla distanza prova a spaventare la porta di Consigli. Al 54′ palla goal Venezia: Henry lavora bene e serve Fiordilino che calcia a colpo sicuro ma Ferrari ci mette il corpo e salva un goal già fatto. La partita è bellissima, Scamacca dalla distanza scalda le mani di Romero. Al 70′ arriva il terzo rigore per il Sassuolo e la firma è ancora di Berardi. 1-4 allo Stadio Pier Luigi Penzo. Il Venezia trova anche il punto del 2-4 con Nsame ma la rete viene annullata per fuorigioco. Zanetti viene espulso per protesta ma il Venezia ottiene un rigore al minuto 84 dal dischetto va Aramu ma Consigli è super e para il rigore.
E’ l’ultima emozione della partita che recita vittoria neroverde.