Serie B- Salernitana vs Frosinone 1-1
Serie B: Grande occasione per la Salernitana di Ventura, chiamata a battere il Frosinone per agguantare la vetta della classifica cadetta dopo la roboante vittoria di Livorno. Circa 9000 gli spettatori con 260 sostenitori ciociari.
I granata sono schierati col consueto 3-5-2 . Moduli delle due squadre speculari. Tuttavia Ventura si affida a Kiyinee a centrocampo al posto di Firenze con Lopez riconfermato come quinto di sinistra. Occasione per gli ospiti, partiti meglio,al 9′ con Micai che respinge su Novacovich.
Gli ospiti appaiono più propositivi, forti dello spessore tecnico elevato(7 /11 giocavano lo scorso anno in massima serie) e si rendono pericolosi in un paio di circostanze. Tuttavia, sul rovesciamento di fronte,sugli sviluppi di un corner Gori colpisce il pallone con la mano: calcio di rigore per la Salernitana!
Sul dischetto al 30′ il rigorista Kiyinee : portiere spiazzato e vantaggio granata. Il Frosinone si riversa in avanti,nonostante l’ inferiorità numerica e su punizione si rende pericoloso con grande intervento di Micai. Si arriva così stancamente alla fine del primo tempo con i granata in vantaggio.
Nella ripresa gli ospiti hanno premuto sull’acceleratore e si sono resi più volte pericolosi. La Salernitana si affida alle solite ripartenze ma ,arrivata all’ultimo passaggio,sì smarrisce puntualmente, pur costruendo un’occasione interessante con Karo che ha fallito il raddoppio per un nonnulla. Uscito Djuric, che ha ben arginato la manovra frusinate, sì spegne la luce in casa granata. La Salernitana si rintana nella propria metà campo ed a nulla è servito l’ingresso di Cerci,apparso lontano dalla forma abituale. E da un suo fallo,causato nei pressi della propria area di rigore,arriva al 94’il pareggio degli ospiti: batti e ribatti in area di rigore e Capuano è lesto ad insaccare da un metro il pallone dell’1-1. Pareggio meritato del Frosinone che in zona Cesarini perviene al meritato pareggio. Si conclude cosi a 14 punti la prima fase del campionato granata ,al secondo posto in classifica in condominio con Empoli,Crotone e Perugia.