L’obiettivo della Salernitana è riconfermare la bella vittoria contro il Pescara che ha dato inizio al campionato di serie B, e sono alla ricerca della seconda vittoria stagionale.
I granata sono attesi dunque nella seconda di campionato alla delicata trasferta di Cosenza, i granata vogliono sfatare il tabù che li vede perdenti lontano dalle mure amiche da ben 9 gare, la Salernitana non vince in trasferta dalla trasferta di Ascoli dove i granata si imposero per 4-2.
Come arriva il Cosenza
I silani vengono dall’ottimo pareggio in trasferta nel derby calabrese con il Crotone. I rossoblù devono fare a meno di due ex granata Sciaudone che è stato espulso nella prima partita, l’altro indisponibile è l’attaccante Litteri fermo per un infortunio, in panchina l’ex capitano della Salernitana per 4 stagioni Raffaele Schiavi.
Braglia schiererà la sua squadra con il consolidato 3-5-2: davanti a Perina ci saranno Idda, Monaco e Leggittimo entrambi ex granata.
Con Corsi che sarà avanzato sulla linea dei centrocampisti, insieme a Bruccini, Broh, Kanoute e Baez. In avanti il tandem Pierini-Carretta.
Come arriva la Salernitana
Mister Giampiero Ventura per la delicata sfida in Calabria deve fare a meno degli infortunati Giannetti, Billong, Mantovani, Lombardi oltre che Cerci che sta lavorando in modo continuo per recuperare la condizione fisica.
Ci sono state le prime convocazioni la prima è del giovane difensore Pinto prelevato in settimana, l’altra è del centrocampista polacco, Patryk Dzicek.
Ventura conferma la stessa formazione che ha brillato la settimana scorsa contro il Pescara, unica novità è in attacco con l’inserimento di Milan Djuric che prende il posto di Giannetti infortunato, il bosniaco vuole farsi trovare pronto per non far rimpiangere il suo compagno di squadra che fra coppa Italia e campionato ha segnato in tre partite 3 reti.
Anche la Salernitana gioca con il 3-5-2: davanti a Micai agiranno Karo, Migliorini, Jaroszynski.
Cicerelli il migliore contro il Pescara, e Kiyine sulle corsie laterali con Akpa Akpro, Di Tacchio e Firenze in mediana, in attacco il tandem Jallow-Djuric.
Probabili formazioni
COSENZA (3-5-2): Perina; Idda, Monaco, Legittimo; Corsi, Kanoute, Bruccini, Broh, Baez; Pierini, Carretta. A disposizione: Saracco, Capela, Schiavi, Moreo, Trovato, Kone, Bittante. Allenatore: Piero Braglia