Fiorentina-Atalanta: i Viola tenteranno di fermare la Dea. Non ci sarà Ribery
La Fiorentina ospiterà l’Atalanta per la 30a giornata del campionato. I Viola stanno passando un periodo particolare, dopo l’abbandono di mister Prandelli e la scelta di Iachini come nuovo allenatore, i fiorentini vogliono rifarsi. La loro posizione in classifica è sicura dalla zona retrocessione (30 punti) ma la squadra del Giglio manca di continuità, quella che Iachini vorrebbe dare a questa squadra.
L’Atalanta è lo schiacciasassi di questo campionato: eliminata dalla Champions League, la squadra di Gasperini può concentrarsi solo in Serie A. L’obiettivo quarto posto è raggiunto, ma tocca mantenerlo. Alle spalle degli orobici il Napoli aspetta un passo falso per effettuare il sorpasso in corsia. Una partita importante attende i bergamaschi, la Fiorentina proverà a fermarli.
Fiorentina reduce da un pareggio contro il Genova ottenuto giocando quasi mezza partita in inferiorità numerica. I gigliati saranno senza Pulgar e Ribery per squalifica, torna Amrabat titolare. In attacco Eysseric e Callejon si contendono la maglia. Nell’Atalanta Pessina è ancora positivo al Covid, Toloi si è negativizzato da due giorni e si allena con i compagni.
Fiorentina-Atalanta: chi scenderà in campo?
FIORENTINA (3-5-1-1): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Quarta; Caceres, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Eysseric; Vlahovic. Allenatore: Iachini. A disposizione: Terracciano, Venuti, Malcuit, Maxi Olivera, Barreca, Borja Valero, Callejon, Montiel, Kouame, Rosati. Indisponibili: Igor, Kokorin. Squalificati: Pulgar, Ribery.
ATALANTA (4-2-3-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti, Gosens; De Roon, Freuler; Pasalic, Malinovskyi, Muriel; Zapata. Allenatore: Gasperini. A disposizione: Sportiello, Rossi, Caldara, Palomino, Maehle, Ruggeri, Sutalo, Kovalenko, Ilicic, Miranchuk, Lammers. Indisponibili: Hateboer, Pessina. Squalificati: -.