Frosinone – Ciano e Novakovich, 2-0 al Pordenone e finale conquistata, dove ad attendere i canarini ci sarà lo Spezia di Italiano
Frosinone – “Non importa se prima o dopo, l’importante è lottare e crederci fino in fondo”.
Questa è la storia del Frosinone, la squadra che fin da subito si è distinta per il miglior campionato, almeno fino a febbraio conquistando il secondo posto, poi è arrivato il Covid e la sospensione delle attività sportive, ci stavano credendo tutti alla promozione diretta, ma poi alla ripresa, l’andazzo è stato diverso.
C’è stato un brutto declino, fino ad arrivare all’ottavo posto, con la paura di non riuscire a qualificarsi per i playoff o di riuscirci ma con la stessa paura di non farcela, eppure eccolo lì, IN FINALE. Si avete capito bene, la tigna ciociara che distingue i ragazzi li ha portati a superare il match contro il Cittadella e poi quello doppio con il Pordenone, bisognava non subire goal o al massimo fare un 3-1.
Se l’impresa sembrava impossibile, ora guardiamo i risultati, Ciano il ” salvatore” degli ultimi minuti ,ha chiuso le danze contro il Cittadella segnando al 120esimo e riaperte al minuto 7 nel match di ieri, per poi essere aiutato dall’americano che ha siglato il 2-0 per un totale di 2 reti a 1. Se da un lato il merito va ai marcatori e al resto della squadra, dall’altro va anche a Francesco Bardi che in più di qualche occasione, ha salvato i ciociari dalle grinfie dei neroverdi.
Domenica 16 Agosto, allo Stadio Benito Stirpe ,arriverà lo Spezia per il match di andata di questa magnifica finale, conquistata con le unghie e con i denti, a dimostrazione del fatto che il leone non è “morto”, era soltanto ferito e sta tornando più forte di prima. Mister Nesta dovrà fare a meno di Haas il quale è stato ammonito ed era diffidato. Ancora una volta dovrebbe confermare il modulo 3-5-2.
Fonte immagine in evidenza: Pagina Facebook Frosinone Calcio
Annalisa Sementilli
Leggi le altre news dal mondo dello sport: