Il Frosinone Calcio ha annunciato il nuovo allenatore


Alessandro Nesta è il nuovo allenatore del Frosinone Calcio. Verrà presentato domani alle ore 11:30, presso la sala stampa del Benito Stirpe.

Sono state settimane calde in casa Frosinone, tante le piste per la scelta del nuovo tecnico da inserire alla guida della squadra canarina. Tanti i nomi citati, tra cui Grosso, Inzaghi, Italiano, ma la scelta, è caduta su Alessandro Nesta, che è stato allenatore del Perugia nello scorso campionato. La conferenza stampa di presentazione, si terrà domani, 19-6-19 alle ore 11:30, presso la sala stampa del Benito Stirpe. Ha firmato un contratto biennale con la società giallazzurra.

E’ nato a  Roma il 19 marzo 1976, è un ex calciatore, di ruolo difensore, è stato campione del mondo con la Nazionale Italiana nel 2006, è cresciuto nella Lazio, nella quale ha militato dal 1993 al 2002. Dal 2002 ha giocato nel Milan per dieci stagioni. Dal 2012 al 2013 ha giocato nel Montréal Impact, per poi chiudere la carriera nel 2014 con il Chennaiyin . Il 14 maggio 2018 è stato il responsabile tecnico della prima squadra del Perugia. Il 17 giugno 2019, ha firmato un contratto biennale con il Frosinone.

Nel frattempo, mentre si attendono i primi movimenti di calciomercato, la squadra canarina terrà un pre-ritiro alla Città dello Sport di Ferentino, per poi radunarsi il 10 luglio e infine partire per il ritiro il 12 luglio. Il ritiro si terrà nella sede del Terminillo (Rieti), fino al 24 luglio. Verranno organizzate amichevoli da disputare presso il Benito Stirpe o nelle sedi del ritiro delle squadre avversarie.

 

La Serie B 2019/ 2020 sarà la seguente:

Ascoli

Benevento

Chievo

Cittadella

Cosenza

Cremonese

Crotone

Empoli

Frosinone

Juve Stabia

Livorno

Palermo

Perugia

Pescara

Pisa

Pordenone

Salernitana

Spezia

Trapani

V.Entella

 

Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook ufficiale del Frosinone Calcio

 

Annalisa Sementilli

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli vittoria pesante a Marassi

Il Napoli di Antonio Conte sbanca a Marassi con cuore e sofferenza. Nel giorno di un compleanno speciale per Partenope il Napoli di Conte si...

Software grafica 2024: le novità dell’anno per design e non solo

Software grafica 2024: le novità dell'anno per design e non solo, con i tre software più interessanti

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA