In vista del match Juve Stabia-Frosinone, che verrà disputato domenica 8 alle ore 15:00, ho intervistato Cristina Swid, moglie di Max Carlini
Oggi per le interviste di Magazine Pragma, ho raggiunto Cristina Carlini, moglie del grande ex canarino: il conte Max, la quale mi ha raccontato l’emozioni di questa partita dal sapore particolare.
Intervista a Cristina Swid:
1) Ciao Cristina, è la mia prima intervista ad una moglie di un calciatore e la mia scelta sei stata te. Domenica si terrà il match tra Juve-Stabia e Frosinone, una partita che per te sarà molto sentita. Sei una ciociara DOC,ma il tuo cuore è diviso tra il giallazzurro dei Leoni e quello delle Vespe dato che Massimiliano Carlini (ex canarino), gioca con quest’ultime. Che partita sarà per te?
“Ciao Annalisa, è un piacere per me rispondere alle tue domande!
Quella di domenica sarà una partita molto particolare, la aspettavo da inizio campionato: è la prima volta che a Max capita di incontrare il Frosinone da avversario, sicuramente proverò emozioni forti e contrastanti”
2) Hai sempre seguito Max nel corso della sua carriera, hai dovuto fare nuove conoscenze e ti sei dovuta ambientare di volta in volta in nuovi posti. E’ stato difficile per te ricominciare da capo?
“In realtà no, per carattere sono molto socievole e predisposta alle nuove esperienze, mi piace conoscere città diverse e fare tante amicizie. Se vogliamo il lato negativo poi è lasciare un pezzo di cuore in giro per l’Italia, ma fa parte di questo stile di vita!”
3) Che rapporto hai con le mogli e le fidanzate dei compagni di Max?
“Ho sempre avuto un ottimo rapporto con tutte ed alcune volte nascono delle vere e proprie amicizie, uniche nel loro genere. Vivendo lontane da casa ci si ritrova spesso sole e si diventa come una famiglia”
4) Qual è stato il tuo primo impatto all’arrivo a Castellammare?
“Andare a vivere nel Napoletano è stata un’esperienza travolgente, gli abitanti sono molto calorosi e ci hanno fatto sentire subito come a casa”
5) So che il piccolo Massimo è innamorato dei cori della Juve Stabia e non vede l’ora di salire sugli spalti a fare il tifo per il papà. Che emozioni provi quando sei sugli spalti del Menti e soprattutto quando vedi la gioia negli occhi di Massimo?
“Nostro figlio è incredibilmente innamorato dell’atmosfera dello stadio, mi chiede di andarci tutti i giorni e ad 1 anno e mezzo già riconosce la strada. Adoro portarlo alle partite, iniziai ad appena 9 giorni e da lì non abbiamo mai smesso di seguire Max. Rimane stregato dalla curva, canta, batte le mani e fa il tifo ed il papà è molto orgoglioso di lui!”
Fonte foto: gentile concessione dell’intervistata
ANNALISA SEMENTILLI