Novara – Salernitana: alla ricerca della prima vittoria.


Gara complessa per entrambe le formazioni, che sono alla ricerca della prima vittoria in campionato. Gli umori e lo stato di forma sono però differenti.

La Salernitana viene da due pareggi con avversari di livello, La Spezia e Hellas Verona,  entrambi conseguiti da buone prestazioni. Il Novara, al contrario, alla prima giornata non è andata oltre il pari in casa con il Trapani, mentre alla seconda è stato sconfitto dal neopromosso Pisa. Partita importante per entrambe: la Salernitana può dare continuità al suo momento positivo contro un altro avversario importante, mentre il Novara ha l’occasione di riprendersi davanti ai propri tifosi.

Sono solo 4 i precedenti allo Stadio “Silvio Piola” tra Novara e Salernitana. Il primo incontro risale alla Serie B 1966/67, che vide i piemontesi trionfare per 2-0. Novara e Salernitana si scontrarono di nuovo ben 39 anni dopo, nella Serie C1 2005/06, col risultato di 1-1. Risultato pirotecnico nella Supercoppa Lega Pro 2014/15, 3-2 per il Novara. Infine, proprio nella scorsa stagione di B, ci fu il pareggio per 1-1 col gol finale di Gatto al 94′. Novara, pertanto, mai sconfitto dai granata nelle proprie mura di casa.

Boscaglia, conferma il 4-2-3-1, con un solo dubbio in difesa legato all’utilizzo di Dickmann. Uno tra lui e Koch andrà a formare la linea a quattro con Troest, Scognamiglio e Calderoni. Solo un dubbio anche per mister Sannino, che sceglierà uno tra Busellato e Della Rocca in mediana. Per il resto, confermato l’undici che ha ben figurato contro l’Hellas Verona, incluso Alfredo Donnarumma. Il bomber granata non è partito molto bene nelle prime due giornate, ma Sannino è intenzionato a confermarlo, nonostante si fosse parlato in settimana di un possibile ballottaggio con Caccavallo.

NOVARA – SALERNITANA, LE PROBABILI FORMAZIONI.

NOVARA (4-2-3-1): Da Costa; Dickmann (Koch), Troest, Scognamiglio, Calderoni; Viola, Casarini; Faragò, Sansone, Corazza; Galabinov. Allenatore: Boscaglia

SALERNITANA (3-5-2): Terracciano; Mantovani, Schiavi, Bernardini; Laverone, Rosina, Della Rocca, Odjer, Vitale; Coda, Donnarumma. Allenatore: Sannino.

Arbitro: Pezzuto della sezione di Lecce

LEGGI ANCHE

Juve Stabia quando arrivò il colpo di esperienza Tomas Danilevicius

Tomas Danilevicius fu il colpo di esperienza della Juve Stabia 2011-2012 quella del clamoroso ritorno in Serie B. Un giocatore importante per i colori...

Meteo in Campania, le previsioni del 12 novembre

La pressione sarà in lieve calo, ma la giornata si manterrà prevalentemente asciutta su gran parte della Campania. Il cielo risulterà spesso nuvoloso, ma...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA