Non esattamente l’accoglienza che Gigi Buffon si aspettava dalla squadra che l’ha lanciato nel grande calcio. I supporters del Parma hanno accolto il portiere con uno striscione tutt’altro che felice. “Te ne sei andato da mercenario, non puoi tornare da eroe”, questo il trattamento che i ducali hanno riservato al loro ex portiere, che hanno poi scritto “Onora la maglia”.
Insomma, i tifosi non hanno proprio preso bene il ritorno di Buffon esattamente 20 anni dopo aver lasciato il club nel 2001, per approdare alla corte di Agnelli. Nonostante i numerosi trionfi con la Juventus, la tifoseria accoglie tiepidamente il portiere carrarese, che al Parma dovrà dimostrare di giocare per la maglia. Il calciatore probabilmente non si aspettava una tale accoglienza; gli toccherà smentire i supporters più ostili in campo.
La rabbia dei tifosi: “Sei e sarai sempre un piccolo uomo”
La tifoseria crociata ha postato sui propri social un messaggio che spiega il gesto dello striscione per “chiarire le idee” a Buffon. “Vent’anni fa ci avevi promesso che quella maglia di m… non l’avresti mai indossata. Tre settimane dopo dall’Australia firmi per i gobbi. Adesso torni nell’unico club che ti ha permesso di vincere in Europa. Dopo tutto questo abbiamo solo da dirti che per noi sei e resterai sempre un piccolo uomo. Onora la maglia e forza Parma!”