Serie B – Benvenuto Parma, Cremonese battuto.


Serie B, partita e nel primo confronto tra neo promosse vince il Parma. Cremonese battuta da un dubbioso rigore.

http://gty.im/839032288

Con il confronto tra due neo promisse è partita ieri la Serie B. Al Tardini davanti a 11mila spettatori, il Parma festeggia con i tre punti il suo ritorno nel calcio che conta.

Tre punti d’oro conquistati contro una una squadra, la Cremonese anche lei al ritorno nella cadetteria. E gia i tifosi scudo crociati sognano il triplo salta mai verificato nella storia del calcio italiano.

Un derby che mancava da 21 anni e che viene deciso a 5′ dall’intervallo da quel vecchio volpe della cadetteria e non solo, Emanuele Calaió su calcio di rigore. Rigore dato per un contatto veniale tra il portiere dei grigiorossi Ujkani e Dezi.

Un vantaggio che tutto perché il Parma nell’arco dei primi 45′ è stata la squadra più attiva e pericolosa. La squadra di D’Aversa più volte è andata vicina a sbloccare il risultato specialmente col senegalese Baraye che a to per tu con Ujkani mandava a lato.

Nella ripresa Parma pericolosa con i tentativi ancora di Calaió e Baraye, ma poi è la squadra di Tesser che prende il predominio senza mai impensierire più di tanto i padroni di casa. L’unici occassioni per i grigiorossi sono di Scappini entrato al posto di un spento Croce e di Mokulu.

Il fischio finale di Abbattista di Molfetta decreta la vittoria del Parma per la gioia dei suoi tifosi.

http://gty.im/839019332

http://gty.im/839084898

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA