Serie B, partita e nel primo confronto tra neo promosse vince il Parma. Cremonese battuta da un dubbioso rigore.
Con il confronto tra due neo promisse è partita ieri la Serie B. Al Tardini davanti a 11mila spettatori, il Parma festeggia con i tre punti il suo ritorno nel calcio che conta.
Tre punti d’oro conquistati contro una una squadra, la Cremonese anche lei al ritorno nella cadetteria. E gia i tifosi scudo crociati sognano il triplo salta mai verificato nella storia del calcio italiano.
Un derby che mancava da 21 anni e che viene deciso a 5′ dall’intervallo da quel vecchio volpe della cadetteria e non solo, Emanuele Calaió su calcio di rigore. Rigore dato per un contatto veniale tra il portiere dei grigiorossi Ujkani e Dezi.
Un vantaggio che tutto perché il Parma nell’arco dei primi 45′ è stata la squadra più attiva e pericolosa. La squadra di D’Aversa più volte è andata vicina a sbloccare il risultato specialmente col senegalese Baraye che a to per tu con Ujkani mandava a lato.
Nella ripresa Parma pericolosa con i tentativi ancora di Calaió e Baraye, ma poi è la squadra di Tesser che prende il predominio senza mai impensierire più di tanto i padroni di casa. L’unici occassioni per i grigiorossi sono di Scappini entrato al posto di un spento Croce e di Mokulu.
Il fischio finale di Abbattista di Molfetta decreta la vittoria del Parma per la gioia dei suoi tifosi.