A.S. Bisceglie: tutto pronto per la trasferta di Pagani


Il giorno atteso per diciannove lunghi anni è finalmente giunto, il ritorno tra i professionisti diventa realtà. La trasferta in quel di Pagani rappresenta la prima finale per raggiungere la permanenza nella categoria.

La linea da seguire è stata segnata dal Presidente Nicola Canonico, durante la presentazione ufficiale della squadra di mercoledì scorso, “Da Sabato si fa sul serio. Abbiamo avuto ottime impressioni nel pre campionato. Davanti ai tifosi ed alla città dico a voi, ragazzi e tecnici, di onorare la maglia e di raggiungere l’obiettivo previsto. A me non piace perdere. Mi conoscete

Durante la conferenza stampa mister Zavettieri è stato chiaro: Da oggi siamo solamente noi e si comincia a lavorare sul serio. Ci sono in palio i primi tre punti dei quarantadue-quarantatré utili alla salvezza. In questo inizio di campionato arriviamo abbastanza bene e per noi sarà fondamentale partire con il piede giusto assimilando subito le peculiarità dell’impegnativo torneo. Mi aspetto una prova gagliarda; si deve giocare per i tre punti. Dobbiamo pensare a fare una grande partita con personalità e determinazione in ogni campo. Noi siamo una matricola, abbiamo tanti stranieri appena arrivati e dobbiamo essere capaci di adattarci subito. Ci aspetta una bella prova e sei ci riusciamo bene contro una squadra come la Paganese, di cui non mi fido, possiamo proseguire bene anche nelle prossime partite»

Nonostante il convincente passaggio al Primo Turno di Coppa Italia di C, vincendo il mini girone con Monopoli e Fidelis Andria, l’umiltà e l’abnegazione al lavoro restano le caratteristiche principali del team biscegliese, dichiarato ormai da più parti come una delle possibili rivelazioni del torneo.

Il mercato ha riservato la sorpresa dell’acquisto di Mateas Delic, vero colpo della dirigenza, attaccante rapido capace di giocare a destra ed a sinistra. In Croazia, suo paese natio, è uno dei bomber della massima serie. La speranza dei tifosi è che possa eguagliare le prestazioni dei predecessori, del campionato scorso, nel reparto avanzato. Per il suo esordio bisogna valutare le condizioni atletiche ed attendere il transfert.

Delic si aggiunge agli esperti Crispino, Petta, Lugo Martinez, Giron, Partipilo. Giocatori di talento pronti a dare il massimo per la maglia stellata.

Il mister avrà quasi l’intera rosa a disposizione, saranno indisponibili  Turmalaj e LameMarkic è ancora acciaccato ma in via di recupero.

A causa della contestazione contro la Tessera del Tifoso è incerta la presenza del tifo organizzato, vera anima della squadra, nonostante i numerosi posti resi disponibili dalla Paganese, nonostante l’appello del Presidente il quale ha dichiarato: “Mi dispiace non vedere i tifosi al nostro seguito. Noi abbiamo bisogno di voi, ovunque.”

Sul fronte Paganese, mister Matrecano avrà a disposizione l’intera rosa eccezion fatta per l’indisponibile Fabinho, oltre ai non convocati Maiorano ed Acampora. L’ idea del trainer campano, al ritorno su una panchina professionistica dopo sette anni di assenza, è quella di schierare i propri giocatori con il 4-3-3, con Gomis tra i pali, Pavan Meroni Carini e Della Corte in difesa, Tascone Carcione e Baccolo in mediana, Talamo Regolanti e Scarpa in attacco.

La gara sarà diretta da Francesco Raciti di Acireale,  coadiuvato dagli assistenti Giorgio Rinaldi e Daisuke Emanuele Yoshikawa entrambi di Roma 1

 

LEGGI ANCHE

La nuova panchina di Ze Maria

Ze Maria è il nuovo allenatore dell' Olbia. Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale. Il Brasiliano vanta un curriculum importante da...

Savoia salta la panchina di Campilongo

Savoia calcio una importante novità a Torre Annunziata. Finisce l'avventura di Mister Salvatore Campilongo sulla panchina del team Oplontino. A comunicare la notizia la...

ULTIME NOTIZIE

Savoia salta la panchina di Campilongo

PUBBLICITA