Nel posticipo che chiudeva la 30esima giornata del girone C di Lega Pro pari tra Cosenza-Benevento , finisce 1-1
Al San Vito ieri c’era l’aria delle grandi occasioni, i quasi 8.000 che sono accorsi al “Marulla” hanno sperato in lungo e largo di portare a casa 3 punti che avrebbero sancito il sorpasso alla Casertana e quindi il quarto posto utile per il ripescaggio ai play-off , di contro il Benevento porta un buon punto a casa su un campo difficile e mantiene +4 sulla diretta inseguitrice, il Lecce.
Prima frazione di gioco giocata in maniera vivace ma le emozioni latitano. Sono i sanniti i primi a farsi vedere con una conclusione di Pezzi. Con il tempo, però, il Cosenza prende le misure e prima dell’intervallo passa in vantaggio. È il 41′ quando Arrighini scende sulla corsia di destra, entra in area e mette al centro per Cavallaro che deposita in rete l’1-0, con in piatto a porta praticamente sguarnita.
Nella ripresa, il Benevento cerca la spinta: subito botta di Cisse, Perina c’è. Al 21′ proteste sannite per un presunto tocco di mano in area cosentina: l’arbitro lascia correre. Al 28′ il pareggio: Caccetta commette fallo in area di rigore ( molto dubbio ) su Ciciretti. Il penalty di lì a poco viene trasformato da Mazzeo per l’1-1.
IL TABELLINO
COSENZA-BENEVENTO 1-1 –41′ Cavallaro (C), 74′ rig. Mazzeo (B)
COSENZA (4-4-2): Perina; Corsi, Tedeschi, Di Nunzio, Blondett; Caccetta, Statella, Arrigoni, Fiordilino (77′ Ciancio); Arrighini, Cavallaro (58′ Vutov).
A disposizione: Saracco, Pinna, Minardi, Criaco, Ventre, Parigi, La Mantia.
All. Roselli
BENEVENTO (3-4-3): Gori; Mattera, Lucioni, Pezzi; Troiani (65′ Angiulli), De Falco, Del Pinto, Lopez; Ciciretti, Cissè (77′ Marotta, Mazzeo (86′ Padella).
A disposizione: Piscitelli, Mucciante, Fusco, Vitiello, Crudo, Campagnacci.
All. Auteri
ARBITRO: Mainardi di Bergamo.
ASSISTENTI: Squarcia – Pellegrini.
RECUPERO: 1′ p.t., 4′ s.t.
AMMONITI: Tedeschi (C), Di Nunzio (C), Mattera (B), Cavallaro (C), Vutov (C), Caccetta (C),Del Pinto (B)