Domenica, ore 15:00, si disputerà l’ attesissimo derby tra prima e seconda classificata del girone C di Lega Pro.
<span style="font-size: large;">Per le due formazioni non sarà un derby facile, entrambe divise da solo un solo punto, che vede il Benevento al primo posto e a nove giornate dalla fine del campionato, questo match potrebbe essere decisivo in una classifica così corta.
Trasferta difficile per i falchetti, su un campo che quest’anno non conosce la parola “sconfitta”, anche se sembrano essere usciti dal tunnel della sfortuna durato due mesi, infatti, nelle ultime due gare, hanno recuperato 6 punti, importantissimi per rilanciarsi verso il primato perso dopo quattordici giornate di assoluto dominio. I padroni di casa non sono certo squadra da sottovalutare ma nelle ultime due gare hanno racimolato solo due punti, quindi per dirla tutta questo derby è da tripla.
Derby acceso sotto tutti i punti di vista: giovedì scorso in conferenza stampa anche il tecnico giallo-rosso, Gaetano Auteri, si è lasciato andare una dichiarazione affermando che “c’è una mia forma di antipatia dichiarata nei confronti della Casertana”.
Intanto il dato interessante è la risposta dei tifosi rosso-blu che saranno presenti in massa in terra Sannita, restano solo trenta dei biglietti messi a disposizione della società Benevento Calcio. C’è voglia di riconquistare il primato, perso dopo quattordici giornate. Crederci è d’obbligo.