Finisce senza reti la gara tra Juve Stabia e Catanzaro; è stata una partita molto tattica, decisivo Branduani che para il rigore di Giannone.
Notte dei desideri quella tra Juve Stabia e Catanzaro. La giornata numero 26 inizia con il botto nel turno infrasettimanale.
Le formazioni ufficiali:
Juve Stabia : Branduani, Vitiello, Marzorati, Troest, Allievi, Calò, Mastalli , Carlini, Melara, Torromino, Paponi. All Caserta
Catanzaro : Furlan, Celiento, Figliomeni, Riggio, Maita, Iuliano, Casoli, Statella, Favalli, D’Ursi, Ciccone. All Auteri
Primo Tempo : La partita inizia con il Catanzaro in pressione ma la prima occasione degna di nota capita alla Juve Stabia, minuto 9 , Torromino va via in contropiede ma invece di servire un compagno libero, calcia su Furlan. Nell’occasione si fa male Figliomeni, al suo posto Nicoletti. Al 14′ Paponi segna il punto del vantaggio ma il direttore di gara annulla per fuorigioco .
Al 37′ si fa ancora viva la Juve Stabia sugli sviluppi di un angolo ma nessuno riesce ad impattare. Sessanta secondi più tardi, D’Ursi con una conclusione bella va vicino al punto del vantaggio. La risposta dei padroni di casa arriva al 40′ con Carlini che di testa alza un pochino troppo la mira. Si va al riposo con il risultato di parità.
Secondo Tempo : La seconda frazione inizia subito con uno squillo delle vespe con un colpo di testa di Carlini. Il Catanzaro ci prova in contropiede ma Vitiello salva tutto. Al 20′ Melara impegna Furlan con una bella conclusione . Il Catanzaro prova a farsi sotto con gli sviluppi di un angolo con la palla che danza davanti a Branduani. Al minuto 84 rigore dubbio per il Catanzaro dalla lunetta si presenta Giannone ma Branduani è bravissimo a non cadere nella trappola con un cucchiaio calciato decisamente male. È l’ultima emozione di una partita che dice 0-0.
Gianluca Apicella