La Casertana porta a casa 3 punti preziosi nella trasferta contro la Lupa Castelli. Nei giorni scorsi Mister Tedesco aveva avvertito tutti, “contro la Lupa Castelli non sarà una partita facile”, infatti anche se non è stata un bella partita da vedere il risultato è stato molto combattuto, da un lato una Casertana intenzionata a mantenere la zona play-off e da l’ altra una squadra che ormai per soli 2 punti non possiamo ancora definire matematicamente retrocessa.
Nel primo tempo vediamo una Casertana molto propositiva, quasi sempre nella metà campo della Lupa e non tarda ad arrivare al 4′ una punizione per i rossoblu, batte col destro Negro ma il portiere respinge. Altra occasione interessante per i falchetti si è avuta con un assist di Giannone per Alfageme ma il guardialinee segnala il fuori gioco. Al 27′ Mastropietro commette fallo su Negro, punizione, batte Moncosu a 30 metri dalla porta che prova a realizzare tutto da solo ma la palla va di poco sopra la traversa. Al 40′ occasione d’oro per la Casertana con Giannone che crossa basso per Alfageme che tira in rete ma Colantoni salva sulla linea. Nei 2′ di recupero aumenta il pressing della Casertana che guadagna un calcio di rigore per fallo su Negro subito in area da Mastropietro, batte Mancosu ed è rete.
Il secondo tempo sembra prendere la stessa piega del primo ma al 48′ Giannone crossa in area per Alfageme che segna di testa. Per il resto della gara vedremo una Lupa Castelli molto innervosita e volutamente abbandona il fair play (Capodaglio bersagliato) e riesce a impensierire in diverse occasioni la difesa rossoblù, tanto che al 54′ Mastropietro accorcia le distanze siglando il gol del 2-1. Per i restanti 30′ la partita non offre grande spettacolo, da segnalare nei 4′ di recupero un pressing feroce ma impreciso della Lupa Castelli che non voleva rinunciare a guadagnarsi un punto contro la terza in classifica.