Campagna acquisti da 8 in pagella. Adesso parola al campo con gli etnei pronti a puntare il vertice
La sessione estiva del calciomercato si è da poco conclusa e con essa anche la campagna acquisti del Catania. Un lavoro intenso per il duo Lo Monaco-Argurio, che ha fatto segnare tantissimi colpi in entrata, ma anche altrettanti in uscita.
Numerosi i volti nuovi a disposizione di Cristiano Lucarelli, scelti accuratamente dalla dirigenza etnea per garantire una squadra molto competitiva. Tra questi spiccano i nomi di Francesco Lodi, Ramzi Aya e Francesco Ripa. Il centrocampista napoletano, ritornato all’ombra dell’Etna dopo le esperienze poco fortunate con Parma ed Udinese. può assicurare fantasia e qualità in mezzo al campo in un reparto apparso sin troppo scevro di creatività ed estro nelle recenti stagioni. Ottimo l’acquisto dell’ex Fidelis Andria, che nell’ultimo campionato è stato eletto miglior difensore della Lega Pro. La carenza di goal nel reparto avanzato è stato un’ altra grana degli ultimi campionati del Catania. L’innesto di Ripa può garantire goal, dato che l’attaccante campano va spesso in doppia cifra (15 goal nell’ultima stagione) e può apportare diversi punti in cascina.
Non meno importanti gli altri nuovi: Blondett, Caccetta e Tedeschi dal Cosenza, Curiale e Fornito dal Trapani, Semenzato dal Pordenone e Bogdan dal Vicenza. Infine da segnalare i due prestiti di Josè Correia e Mirko Esposito.
Diversi i movimenti in uscita, con le cessioni di Pozzebon alla Triestina e di Anastasi al Catanzaro. Tra le cessioni troviamo poi pure i nomi di Bergamelli alla Pro Vercelli e di Barisic alla Fidelis Andria.