Crotone-Juve Stabia, verso la partita di domani- Una gara che sicuramente avrà molto da raccontare. Un avversario importante per le vespe di Castellammare, una squadra che ha saputo vivere momenti esaltanti nel corso della sua storia recente.
Crotone-Juve Stabia è una sfida dal sapore storico ed in settimana abbiamo raccontato molto di questa sfida in materia di precedenti e non solo. La curiosità è anche quella dei tanti ex vespe che animeranno e non poco questa partita:
Crotone-Juve Stabia, la memoria ai tempi della B
Crotone-Juve Stabia: La Febbre del novantesimo minuto
Crotone-Juve Stabia- Esagerata truppa di ex
Inoltre per la “Casa giallobu” ai nostri microfoni in settimana ha parlato l’allenatore Ciro Ferrara con un passato importante alla Juve Stabia:
Ferrara:” Con la Juve Stabia un ricordo dolcissimo”
Il Blasone del Crotone:
Spesso si parla del blasone dell’avversario e per i gialloblu questa sfida rappresenta oltre ai ricordi delle sfide importanti in cadetteria che danno lustro alla partita ma anche il vissuto dei padroni di casa. Il Crotone fino a due campionati fa giocava nella massima serie e fu proprio allo Stadio “Ezio Scida” che l’Inter di Antonio Conte con una vittoria per 0-2 si prendeva il pass definitivo per lo scudetto numero 19.
I Pitagorici nel 2016 regalavano ai tifosi il sogno della Serie A con una cavalcata trionfale e nella stagione successiva riuscirono anche a salvarsi al termine di una rimonta pazzesca a trionfale. In quel campionato furono tantissimi i risultati di prestigio come le vittorie contro Inter e Lazio ed i pareggi contro Fiorentina e Milan sono per citare i punti contro le top del campionato.
La partita di domani:
I padroni di casa sono favoriti ma la Juve Stabia in questo campo è spesso riuscita a tornare a casa con punti pesanti ed inoltre la squadra allenata da Leonardo Colucci ha saputo dimostrare in questo campionato di non essere allergica al fattore trasferta. Il Crotone vorrà continuare la sua marcia verso il ritorno in Serie B ma questa partita offre tanti contenuti con il pronostico ancora tutto da scrivere. Un banco di prova importante per il Crotone, un esame di maturità per la crescita dei gialloblu.