Come si prepara la città di Siracusa per questo attesissimo derby?
La Coppa Italia è stata semplicemente l’aperitivo di una grande sfida che manca da anni tra Siracusa e Catania. Per le nuove generazioni potrebbe quasi sembrare una sfida come tutte le altre senza dare quel valore giusto che merita, ma per chi ha assaporato venti anni fa questo derby, la sfida di domenica sarà un “ritorno al futuro” dove gol, emozioni, cori, fumogeni e qualche “incontro” per le strade della città rendeva questa partita imparagonabile con le altre.
Domenica, a causa degli avvenimenti della coppa Italia, i tifosi del Catania non potranno assistere alla partita, il che crea una grande mancanza all’interno dello stadio. Si toglie al derby quel retrogusto frizzante che tanto piace agli appassionati.
Da poco, sulla pagina ufficiale del Siracusa, è uscito il video presentazione della partita defindendo e sottolineando che si “scrive la storia“; è proprio vero, ogni derby è un pezzo di storia che si aggiunge al mosaico e che verrà ricordata negli anni avvenire e tramandata di generazione in generazione come quel famoso poker del Siracusa al Cibali di Catania nei primi anni ’90 o come la vittoria dei rossazzurri allo stadio Nicola De Simone per due reti a uno sempre nei primi anni ’90.
I giocatori del Siracusa conoscono l’enorme importanza della gara per i tifosi aretusei che non esiteranno a chiedere di dare tutto in campo per portare a casa la vittoria contro i cugini siciliani del Catania.