Il battesimo nerazzurro di una tifosa speciale al Tardini!


La prima partita non si scorda mai, sopratutto quella del Tardini

Andare allo stadio è per molti ma non per tutti, molti non capiscono quale sia il senso di vedere “22 giocatori che corrono dietro ad una palla”, ma un senso c’è che corrisponde a quello della passione che si ha di seguire la propria squadra del cuore. Prima o poi per tutti c’è il battesimo, si va la prima volta allo stadio da bambini, si attende che il genitore ci vesta dei colori nerazzurri, ci prenda per mano e ci dica “figlio è l’ora che tu conosca l’Arena”. Un momento per tutti indimenticabile, arrivare allo Stadio riempie di felicità, QUEL giorno resterà per tutti indimenticabile, un’emozione da tramandare di padre in figlio. Molti hanno conosciuto lo stadio da piccoli, qualcuno da grande, ma ieri sera una TIFOSA speciale nativa di Palermo ha conosciuto per la prima volta l’emozione di una partita vissuta in Curva a seguire i colori nerazzurri.

Lei è ANNA, una persona speciale che il sottoscritto ha avuto la fortuna di incontrare nella vita, una trasferta vissuta con il sapore di sapere come andava a finire, vissuta con le insicurezze, anche con qualche paura, ma alla fine sugli spalti la gioia è stata immensa. Tutti i 90 minuti della partita passati a soffrire, ad ammirare cosa succedeva in campo, a tifare, a sperare che il Pisa alla fine ce la potesse fare, a festeggiare la rete di Zammarini, insomma un caleidoscopio di emozioni per LEI difficili da spiegare.

Al termine di Parma-Pisa  è stata una grande festa, una festa di colori nerazzurri ed emozioni, ed alla fine le parole pronunciate da ANNA sono state: ” quando è la prossima partita del Pisa?”, sono state da urlo, un’affermazione per molti versi, conoscendo la persona, inaspettata, ma che significano molto di quanto il calcio possa emozionare.

Adesso non resta che attendere l’inizio del campionato con una certezza in più: l’Arena Garibaldi ha trovato una nuova tifosa, e che tifosa!

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia parla Pagliuca prima della partita contro il Cesena

Juve Stabia parla nella Sala Stampa dello Stadio Romeo Menti l'allenatore della Juve Stabia. Serie BKT, Juve Stabia-Cesena: press conference pre-gara mister Pagliuca La S.S. Juve...

Grosseto: il nuovo centrocampista è Sabattini

U.S. Grosseto 1912 comunica l’arrivo di Lorenzo Sabattini, centrocampista classe 2001, proveniente dalla Sangiovannese. Fisico roccioso, si unisce al gruppo di mister Consonni, firmando...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA