Juve Stabia: L’attacco “cresce” dopo i tre goal al Messina ma la difesa resta uno dei punti di forza di Colucci
Juve Stabia: La squadra di Leonardo Colucci è riuscita con merito a portate a casa l’intero bottino contro il Messina di Gaetano Auteri. Una gara ben giocata dalle vespe gialloblu che in sostanza hanno chiuso la pratica nella prima frazione rischiando solo un paio di volte nel corso della partita di subire goal.
Anche questa partita finisce nella cesta dei ricordi e con il passare delle giornate ci avviamo oramai alla conclusione sia del girone di andata e successivamente alla chiusura dell’anno solare. Come sempre faremo due bilanci differenti sull’andamento delle vespe. I gialloblu stanno facendo registare numeri importanti di classifica e numeri che hanno leccare i baffi da un punto di vista difensivo. Il bunker regge e la difesa è oramai il punto di forza di questa squadra con Barosi e compagni che stanno riuscendo con merito a chiudere il sipario e siamo arrivati a ben undici volte nel corso del campionato. Numeri decisamente importanti. Se ad oggi la Juve Stabia è la seconda miglior difesa del torneo, dietro solo al Catanzaro, l’attacco resta uno dei peggiori anche se i tre goal fatti contro il Messina hanno fatto alzare la media e questo potrebbe essere un interessante punto di partenza per il futuro.
I numeri difensivi restano importanti a livello di categoria. Se esaminiamo i tre gironi di Lega Pro, oltre al Catanzaro anche la Feralpisalò ( Capolista del Girone A) ha subito gli stessi goal delle vespe gialloblu. Stesso discorso per la Reggiana ( Capolista del Girone B). Poi ci sta anche il Fiorenzuola che sta facendo un campionato importante figlio anche di una grande solidità difensiva. Con questi numeri è lecito sognare per regalarsi un torneo di vertice anche perchè i grandi successi iniziano sempre con una difesa di ferro.