Juve Stabia- Parla l’Avvocato Todaro


Juve Stabia- Parla l’Avvocato Todaro

Juve Stabia- Lunga conferenza Stampa del Direttore Generale, L’Avvocato Vincenzo Todaro che ha risposto alle domande dei Giornalisti. Ecco alcuni passi del suo intervento:

In estate ho dato un voto importante al mercato perchè ci siamo ritrovati con una decina di tesserati con contratti importanti che andavano oltre il budget stanziato dalla società. La proprietà quest’anno ha voluto dare maggiore risalto alla copertura della massa debitoria. Era importante porre un freno alla posizione debitoria possibilmente mettendogli una parola fine. Al mercato di gennaio do lo stesso voto dell’estate. Siamo rientrati in alcuni parametri economico-finanziari. Non sempre però l’aspetto finanziario coincide con l’aspetto sportivo. Lo scorso anno abbiamo avuto un elemento di spessore come Marotta che ho voluto fortemente io e che ha fatto la differenza. Ci sono oggi le risorse umane per poter invertire questo trend. Sui prezzi popolari? Cerchiamo sempre di fare qualcosa per i tifosi. Loro sono il nostro sostegno e ci danno forza per questo finale di stagione.

La posizione debitoria era già rilevante nel 2017 quando la Juve Stabia ha presentato una prima domanda di ristrutturazione del debito nei confronti dell’Erario. Questa ristrutturazione portava una clausola particolarmente afflittiva che riconosceva una determinata somma di denaro a beneficio dell’Erario. Forte è stato venduto a settembre del 2020 ma il suo pagamento avveniva in 3 anni. L’anno prossimo si avrà la terza tranche. La Juve Stabia ha usufruito del paracadute della retrocessione ma è anche vero che ereditava anche debiti dalla stagione della Serie B. Posizione debitoria che è peggiorata nel periodo pandemico. Si sono ereditati contratti importanti dalla Serie B. Poi si sono alternati crediti e debiti. Il debito ammonta ad una cifra rilevante di poco superiore a quella esistente nel 2017. Speriamo che il cammino della Juve Stabia possa continuare con questa zavorra del debito.

Io in bilico? Mi sento sempre in bilico ogni volta che assumo delle decisioni non solo nelle mie attività ma anche per la Juve Stabia. E’ giusto, se la proprietà lo riterrà opportuno, che paghi anche io in prima persona. Il lavoro porta a delle conseguenze positive o negative ed è giusto che tutto venga posto al vaglio della società.

Leggi Juve Stabia

Segui sui social

LEGGI ANCHE

Terzigno Corre 2024, trionfo per Yahya Kadiri e Filomena Palomba (video)

TERZIGNO - Una splendida giornata primaverile ha accolto gli oltre i 500 atleti che ieri mattina hanno preso parte alla settima edizione della "Terzigno...

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA