Juve Stabia: Parola alla difesa
Juve Stabia: Le vespe hanno messo in cassaforte la salvezza, adesso inizia la missione che potrebbe portare i gialloblu nell’urna dei play off. Impresa difficile ma non impossibile.
Sicuramente per molti, questa formula allargata a troppe squadre fa perdere il fascino di questa parola anche perchè quando ti qualificavi con la vecchia regola era per regolamento molto più facile provare a vincere perchè si trattava di disputare una semifinale andata e ritorno e la finale ( Gara unica o andata e ritorno) oppure come successe nella sfortunata gara di Bassano per i gialloblu, era importante sempre restare nelle primissime posizioni della classifica. Adesso più partite ma la forbice si è notevolmente allargata. Fatta questa doverosa premesse, i gialloblu si sono ritrovati sulla pista da ballo ed a questo punto, visto che mancano solo due partite sarebbe un peccato fermare la musica. La trasferta di Potenza dirà moltissime cose.
La difesa è chiamata ancora una volta ad una prova del nove interessante. Il reparto comandato dal portiere Dini, spesso ha offerto prestazioni importanti come successo contro Taranto e Paganese ma sembra che la gestione Novellino bis abbia portato nuove idee e brio a tutto il pacchetto arretrato che solo nella trasferta di Monterosi è andato in tilt. In questo ragionamento mettiamoci anche che i difensori gialloblu come Tonucci e Caldore hanno iniziato pure a pizzicare la rete avversaria, una bella notizia per i tifosi visto che in questo campionato i goal dei difensori sono mancati e non poco sull’economia della stagione delle vespe. Parola alla difesa per provare a scrivere un finale di stagione gustoso ed interessante.