Lega Pro: verso Siracusa-Matera


Lega Pro: il Siracusa si prepara alla sfida contro il Matera e l’ex Gaetano Auteri

La strada per il Siracusa è sempre ardua e tortuosa. L’inizio di campionato ha lasciato l’amaro in bocca alla maggior parte dei tifosi che hanno acquisito maggior consapevolezza sull’unico obiettivo, raggiungere la salvezza. Sicuramente la formazione di mister Sottil ha incontrato squadre che lottano per i primi posti come Foggia, Juve Stabia, Lecce… e adesso Monopoli. Non aiutano, inoltre,gli infortuni che si sono “portati” via due elementi che si erano rivelati importanti in queste prime giornate come Valente a centrocampo e Filosa in difesa.

Una cosa è certa, contro il Matera non sarà facile; ma il Siracusa ha sempre dimostrato di saper lottare e di imporre il proprio gioco, mettendo in seria difficoltà gli avversari. Per i tifosi non sarà solo una partita sofferta dal punto di vista calcistico ma anche da quello sentimentale visto il ritorno al “De Simone” dell’ex tecnico Gaetano Auteri. Il ct, infatti, portò gli azzurri nel 2009 in Lega Pro con un campionato indimenticabile. Non sarà solo il ritorno di mister Auteri ma anche del suo staff composto da: Cassia, Aprile e Di Mauro.
Una sfida tutta siracusana tra due squadre che non si incontrano da oltre 20 anni. La storia vede i leoni superiori al Matera con 4 vittorie e 5 pareggi sulle nove gare disputate in totale; magari domenica il Siracusa potrebbe portare a casa i primi tre punti della stagione, per la gioia dei tifosi.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA