Paganese-Juve Stabia: Il Giudizio della storia recente
Paganese-Juve Stabia è il prossimo appuntamento di campionato per i colori gialloblu che saranno di scena a casa degli azzurrostellati in una sfida che ha spesso regalato goal e spettacolo.
La gara di domenica è anche ricca di molti ex che figurano nella rosa dei padroni di casa ( Leggi qui)
Una sfida che viene dal lontano ma abbiamo raccontato con un brevissimo focus gli appuntamenti della storia recente. Un bilancio favorevole alle vespe di Castellammare di Stabia, una sfida dove i goal sono spesso materia assicurata in questo confronto.
Nella scorsa stagione o se preferite qualche mese fa, le vespe di Pasquale Padalino misero tanto veleno nella coda e portavano a casa un pot da tre punti. Marotta ed una doppietta di Caldore fecero saltare il banco del Marcello Torre. Gara terminata per 1-3. Questo risultato piace ai colori gialloblu perchè nel campionato 2018 i ragazzi di Fabio Caserta accesero il turbo ed in particolare Adriano Mezavilla andando a scrivere lo stesso punteggio. Da segnalare anche il bellissimo goal di Firenze dalla distanza.
Nel 2017 la Juve Stabia vinse sempre a Pagani ma con il punteggio di 1-2. Allievi e Paponi mentre per i padroni di casa un rigore di Francesco Scarpa a partita praticamente finita. Il 7 febbraio del 2016 successe di tutto in questo stadio. Paganese batte Juve Stabia per 4-3 con le vespe che riuscirono a sbagliare due calci di rigore. Vincenzo Marruocco portiere degli azzurrostellati fu l’eroe di quel pomeriggio amaro per i colori gialloblu. Nel Campionato 2014-15, l’eroe per la Juve Stabia si chiamava Osei che in pieno recupero faceva saltare il banco. Nel 2009 la gara terminò con un pareggio, 1-1 e fu pareggio anche nel 2004 nei dilettanti ma questa volta per 0-0.